Si raduna il Milan di Inzaghi. Rebus Balotelli, speranza Iturbe

I rossoneri si sono ritrovati a Milanello dove resteranno in ritiro fino alla partenza della tournee americana. A disposizione di SuperPippo i nuovi acquisti, ma la rosa è ancora da sfoltire. Birsa è del Chievo, Rami vicino al ritorno

Stephan El Shaarawy (Foto acmilan.com)

Stephan El Shaarawy (Foto acmilan.com)

Carnago (Varese), 9 luglio 2014 - E' iniziata l'era Inzaghi. Dalla maglia numero 9 alla panchina per "SuperPippo", promosso nuovo allenatore dopo gli esoneri della scorsa stagione prima di Allegri e poi di Seedorf. Tutti i nuovi erano presenti all'appello, da Alex a Menez e Agazzi, ma tra i primi ad arrivare a Milanello come sempre l'amministratore delegato Adriano Galliani. In attesa della presentazione in grande stile a Casa Milan di giovedì, dopo il pranzo con lo staff e la squadra nella sala conferenze e riunioni tecniche, Galliani ha rivolto un discorso alla squadra al fianco del nuovo tecnico.

Nel pomeriggio, per tutta la rosa rossonera, i test di Milan Lab di inizio stagione e qualche esercizio veloce sul campo per chi aveva già svolto la maggior parte dei test stessi in programma. "Concentratissimo - riferisce il Milan - Filippo Inzaghi ha sfruttato ogni momento utile della giornata per stabilire un contatto con i giocatori e per salutare con piacere i 9 ragazzi della Primavera aggregati e lo stesso Filippo Galli".

La rosa rossonera è ancora un rerbus. In attesa di capire il futuro di Mario Balotelli, annunciato da Galliani a Milanello il 22 quando rientrerà dalle vacanze a Miami con la fidanzata Fanny, l'ad non si è sbilanciato su Cerci e Iturbe, i nomi buoni per l'esterno d'attacco chiesto da Inzaghi: "Vediamo, vediamo", ha glissato Galliani lasciando aperte le porte anche all'argentino, in realtà più vicino alla Juve. 

Il primo obiettivo resta sfoltire la rosa: Matri è ormai del Genoa, Birsa è passato in prestito al Chievo. Ceduto Kakà, ci sono ancora da piazzare i vari Robinho, Zaccardo ed Essien. In difesa si punta al ritorno di Rami dal Valencia.  Il ritiro a Milanello durerà fino al 20 luglio. Due giorni più tardi la partenza per la tournee negli Usa, e a quel punto il futuro Balotelli potrebbe essere più chiaro.