Giovedì 18 Aprile 2024

Milan, Pier Silvio Berlusconi: "Spero nel ritorno di Ibrahimovic. In difesa serve più qualità"

L'ad di Mediaset sul mercato rossonero: "Zlatan? Magari, però è un affare complicato. Bertolacci mi piace, MIhajlovic è l'uomo giusto, però prenderei qualcuno in difesa"

Pier Silvio Berlusconi, ad Mediaset (Ansa)

Pier Silvio Berlusconi, ad Mediaset (Ansa)

Cologno Monzese, 1 luglio 2015 - Zlatan Ibrahimovic al Milan? Pier Silvio Berlusconi dice sì. Il vicepresidente e ad di Mediaset è favorevole a un ritorno in rossonero dell'attaccante svedese: "Parlo da tifoso: di solito i ritorni non funzionano, ma nel caso di Ibra penso ci sia un'eccezione totale. Per freschezza fisica, forza e personalità a me piacerebbe tantissimo vederlo al Milan e può dare ancora tanto - ha detto a margine della presentazione dei palinsesti televisivi di Mediaset - Se dovesse tornare mi viene da dire: 'Magari'. Detto questo, non so. Mi sembra complicato, perché i soldi in ballo, al di là delle dichiarazioni, sono veramente tantissimi. Anche nel calcio il mercato italiano è troppo piccolo rispetto agli altri grandi Paesi".

BACCA E MIHAJLOVIC - In attesa di capire come evolverà il caso Ibra, l'attacco del Milan potrà contare su Bacca e Bertolacci: "Il primo non lo conosco abbastanza per avere un'opinione - ha ammesso Pier Silvio Berlusconi -. Mi dicono essere molto forte. Speriamo, da grande giocatore quale me lo descrivono, possa dare tanto. Mentre Bertolacci mi piace molto. Ricopre una posizione di cui il Milan ha veramente bisogno. Pagato troppo? No. Secondo me, va bene". Anche il nuovo tecnico Mihajlovic trova il gradimento del numero due di Mediaset: "Mi sembra la persona giusta in questo momento, non è il momento di fare esperimenti. Il Milan adesso ha bisogno di decisione, di spinta e di fermezza. Mi pare che Mihajlovic abbia queste caratteristiche".

DIFESA DA RAFFORZARE - Realistico pensare a un Milan che lotta al vertice? "Penso che come minimo debba essere una squadra di Europa League che lotti per l'ingresso in Champions - ha aggiunto -. L'importante non è l'arrivo di qualcun altro, ma la bontà del progetto generale". Che, a parer di Berlusconi junior, deve ancora essere completato nel reparto arretrato. "Penso che in termini numerici i difensori ci siano, forse manca un po' di qualità in più".

DUBBI SUL NUOVO STADIO - Anche sul progetto del nuovo stadio al Portello, Berlusconi ha le idee chiare. "Faccio fatica ad esprimere un'opinione definitiva - ha detto - Ma in fatto di calcio sono un nostalgico. Senza pretendere di capire di numeri che chi di dovere avrà valutato bene, secondo me uno stadio c'è ed è San Siro che ha una grandissima storia legata a Milan, Inter e Mondiali e può essere riqualificato".

ABBIATI RINNOVA - Un'altra stagione in rossonero per Christian Abbiati. Il Milan ha reso noto che il portiere, classe 1977, ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2016. Il giocatore di Abbiategrasso ha debuttato in A il 17 gennaio 1999 con la maglia del Milan. In carriera ha giocato anche con Borgosesia, Monza, Juventus, Torino e Atletico Madrid.

RAMI VICINO AL SIVIGLIA - Adil Rami sempre più vicino al Siviglia. A confermarlo è il presidente andaluso, José Castro, secondo cui "le trattative sono a uno stato molto avanzato con il Milan. E' una delle opzioni che stiamo valutando e le trattative sono molto avanzate. Speriamo che si trovi presto una soluzione".