Lunedì 22 Aprile 2024

Milan, oggi è il giorno di Deulofeu

Il catalano sta sostenendo le visite mediche e poi, dopo aver firmato il nuovo contratto, sarà ufficializzato. Convocato contro la Juve?

Gerard Deulofeu (LaPresse)

Gerard Deulofeu (LaPresse)

Milano, 23 gennaio 2017 - In casa Milan oggi è decisamente il giorno di Gerard Deulofeu, l'esterno offensivo che  i rossoneri sono pronti a prelevare in prestito secco e oneroso dall'Everton. Il catalano classe 1994 - arrivato a Malpensa ieri sera poco dopo le 19  - questa mattina verso le 8.30 è entrato alla clinica milanese "La Madonnina" dove sta svolgendo tutti i test medici che precedono la firma sul nuovo contratto che lo legherà al Milan almeno fino al prossimo 30 giugno. Una volta ultimate le visite poi, il giocatore si recherà a Casa Milan per ultimare tutti gli adempimenti burocratici e successivamente andrà a Milanello dove soisterrà il suo primo allenamento da rossonero e prendera contatto con la nuova realtà. Un inserimento che potrebbe essere facilitato dal fatto di aver già giocato con Bacca al Siviglia e anche con Suso nelle nazionali giovanili spagnole. 

Intanto però i rossoneri non perdono tempo e cominciano a pensare anche alla delicata sfida di Coppa Italia che si giocherà mercoledì sera contro la Juventus. Non è escluso che tra i convocati - e perché no, tra quelli che scenderanno in campo - possa esserci anche lo stesso Deulofeu. Per averne lòa certezza però bisognerà attendere, oltre ovviamente all'ufficializzazione dell'affare, anche il transfer del giocatore che dovrà arrivare dalla Federazione inglese. I tempi tecnici ci sono tutti e quindi non resta che attendere. Montella però per ora fa i conti cion gli uomini di cui già dispone e cercherà ovviamente di schierare la foirmazione migliore per provare a sconfiggere ancora una volta la corazzata bianconera e continuare il cammino in coppa. Sicuramente comunque l'Areoplanino tornerà ad avere a sua disposizione due pedine fondamentali per la fluidità della manovra milanista e la solidità difensiva  come Manuel Locatelli e Alessio Romagnoli. La lorob assenza contro il Napoli si è fatta sentire e non pco ma adesso sonnno pronti entrambi a tornarte in campo e ad aiutare il Milan ad uscire da un momento di leggera flessione post-natalizia magari vincendo proprio l'ennesima sfida stagionale - la terza - contro la Juventus.