Giovedì 25 Aprile 2024

Milan: Montolivo torna ad allenarsi in gruppo

Riccardo Montolivo torna ad allenarsi in gruppo con il Milan

Montolivo torna ad allenarsi in gruppo

Montolivo torna ad allenarsi in gruppo

Milano, 22 marzo 2017 - Buone notizie in casa Milan: mentre gran parte del gruppo ha lasciato Milanello per andare nei ritiri delle rispettive nazionali gli allenamenti sono ripresi in giornata con i calciatori non convocati dai CT e la grande novità rispetto agli ultimi tempi è il recupero di Riccardo Montolivo.

Il capitano del Milan torna dopo il lungo stop: si era fermato il 6 ottobre a Torino nella partita di qualificazione ai Mondiali tra Italia e Spagna che dopo un bruttissimo avvio a livello di prestazione individuale aveva visto l'ex Atalanta e Fiorentina accasciarsi al suolo a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Un lunghissimo stop che secondo le previsioni lo avrebbe tenuto in infermeria per un periodo tra i cinque ed i sei mesi, tempi rispettati secondo le intuizioni più ottimistiche dei medici.

Torna dunque il capitano nell'allenamento di oggi, il primo dopo la pausa di tre giorni (domenica inclusa) concessa da Montella al gruppo in seguito al successo di sabato sera contro il Genoa. Montolivo ovviamente è ancora lontano dalla forma migliore e prima di rivederlo effettivamente in campo dovranno passare diverse settimane ma l'ottimismo di vederlo tornare nel rettangolo verde prima della fine del campionato più che una speranza è una probabile previsione.

In questi mesi Montella ha compensato la sua assenza prima lanciando il giovane Locatelli al suo posto con risultati ottimi nei primi due mesi; poi, quando il giovane rossonero ha dato segnali di indebolimento, è stato provato il Principito Sosa, vera rivelazione di questo girone di ritorno. I rimpiazzi hanno fatto capire che non è urgente il rientro di Montolivo ma riavere il capitano per il finale di stagione può fare ulteriore fiducia nella rincorsa ad un posto nella prossima Europa League.