Giovedì 25 Aprile 2024

Milan, stagione finita per Montolivo. Nuovo intervento alla tibia

Il capitano rossonero, fuori da due mesi per un infortunio muscolare, ha deciso di anticipare un'operazione già prevista per luglio. Tornerà a disposizione per il ritiro estivo

Riccardo Montolivo (Lapresse)

Riccardo Montolivo (Lapresse)

Milano, 5 maggio 2015 - La stagione di Riccardo Montolivo è già finitaIl capitano del Milan ha deciso di anticipare l'intervento chirurgico per la rimozione dei chiodi che hanno permesso, come spiegano dal club rossonero, la perfetta guarigione della tibia sinistra, fratturata il 31 maggio dell'anno scorso durante un'amichevole della Nazionale alla vigilia dei mondiali in Brasile.

Tornato in campo a fine novembre, Montolivo ha dovuto fare i conti anche con un paio di infortuni muscolari, l'ultimo dei quali lo ha messo fuori causa negli ultimi due mesi, finendo così per collezionare appena dodici presenze in campionato. A quattro partite dal termine di una stagione ormai compromessa per il Milan, Montolivo ha deciso di anticipare di qualche settimana l'intervento in modo da essere pronto per il raduno di luglio.

PARLA ABBIATI - "In questa fase finale della stagione ogni giocatore deve dimostrare di essere da Milan e che può giocare anche nella prossima stagione con questa maglia". Parole di uno dei senatori dello spogliatoio, Christian Abbiati, uno che in rossonero ha vinto e anche tanto e che adesso sta vivendo uno dei momenti più difficile della recente storia del club del presidente Berlusconi. "Credo che nella partita di Napoli i miei compagni, tolta l'espulsione dopo un minuto, abbiano lottato e dimostrato grande carattere per 70 minuti - prosegue il portiere ai microfoni di Milan Channel - Abbiamo provato a passare in vantaggio, ma non ce l'abbiamo fatta".