Mercoledì 24 Aprile 2024

Mandzukic e Suarez fanno gola al Milan. Galliani tratta con Atletico e rivede Ancelotti

L'ad rossonero ha incontrato i dirigenti dei coclhoneros per discutere del futuro di Cerci e sondare il terreno per l'attaccante croato e il centrocampista spagnolo. In serata il nuovo vertice con il tecnico

Mario Mandzukic (Afp)

Mario Mandzukic (Afp)

Milano, 26 maggio 2015 - L'Atletico Madrid a pranzo, Carlo Ancelotti a cena. Sono ore intensissime per Adriano Galliani, da ieri a Madrid per mettere le base del Milan che verrà. La missione spagnola dell'ad prevede infatti, oltre al tentativo di persuasione nei confronti dell'ex ormai tecnico del Real, dei vertici con i dirigenti dell'Atletico per discutere del futuro di Alessio Cerci e di Mario Mandzukic, con uno sguardo anche alla situazione di Mario Suarez. Il pranzo con il presidente Miguel Ángel Gil e il direttore sportivo Andrea Beta si è tenuto nel prestigioso ristorante El Paaraguas

QUESTIONE CERCI - L'azzurro, arrivato con la formula del prestito biennale a gennaio nello scambio con Torres, non ha convinto nelle occasioni (poche, per la verità) in cui è stato utilizzato da Inzaghi. Il Milan è dunque disponibile a trovare una nuova soluzione per l'esterno. 

IL CROATO - Galliani sfrutterà l'occasione per capire la situazione di Mario Mandzukic, centravanti croato in uscita dall'Atletico che punta l'ex Falcao e Cavani per rimpiazzarlo. Simeone ha dato l'ok alla sua cessione e il Milan, che non sembra intenzionato a pagare alla Roma i 16 milioni di riscatto per Mattia Destro, potrebbe avere bisogno di un attaccante di peso. L'ad ha già espresso pubblicamente il gradimento per Mandzukic: "Mi piace molto". Secondo As, però, l'attaccante sarebbe più vicino a un ritorno al Wolfsburg, dove ha già giocato dal 2010 al 2012, anche perché i colchoneros intendono recuperare almeno in parte i 22 milioni di euro investiti per l'attaccante. 

SONDAGGIO PER SUAREZ - Altro possibile obiettivo del Milan è il centrocampista Mario Suarez, su cui però ci sarebbero anche Napoli e Inter.