Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, la firma con i cinesi slitta ancora. Il Napoli tenta l'assalto a Bacca

La firma sul preliminare d'acquisto della società slitta ai primi di Agosto. Intanto il Napoli offrirebbe 20 milioni più El Kaddouri per Bacca ma il Milan ne chiede 30

Carlos Bacca in un match contro il Napoli (LaPresse)

Carlos Bacca in un match contro il Napoli (LaPresse)

Milano, 23 Luglio 2016 – Altro giro e altro rinvio per quanto riguarda la firma sul preliminare d'acquisto delle quote del club rossonero da parte della cordata cinese in cui gli imprenditori Sonny Wu e Steve Zheng avrebbero un ruolo di primo piano. Stando alle ultime notizie infatti, Nicholas Gancikoff - uomo di fiducia degli investitori asiatici nonché possibile futuro amministratore delegato del club rossonero – sarebbe già in Cina per limare alcuni dettagli e inserire nuove clausole nei contratti da firmare e rientrerebbe in Europa soltanto alla fine della prossima settimana, rendendo di fatto possibile il fatidico incontro per sancire l'accordo soltanto tra l'1 e il 2 Agosto. Un ennesimo slittamento che sui social ha scatenato ancor di più lo scetticismo dei supporter rossoneri che chiedono chiarezza riguardo a questa vicenda e al momento appaiono poco propensi a dar fiducia al nuovo corso rossonero – anche se ancora non ci sono dati ufficiali sulla campagna abbonamenti in atto – non riuscendo ad intuire con precisione che tipo di squadra e che proprietà si troveranno di fronte ai blocchi di partenza della nuova stagione a fine Agosto. La tanto attesa firma non sembra comunque essere in pericolo dal momento che le intenzioni tra le parti e un accordo di massima già ci sono: affare da circa 750 milioni complessivi di cui 100 destinati all'aumento di capitale (15 verrebbero versati subito nelle casse rossonere mentre gli altri 85 a closing completato), 250 a ripianare il deficit del club e 400 per il valore complessivo delle quote.

Per quanto riguarda il mercato in uscita invece è di poche ore fa la notizia di un'offerta da parte del Napoli per Carlos Bacca, principale indiziato a sostituire Gonzalo Higuain in procinto di passare alla Juventus. Venti milioni più il cartellino del fantasista Omar El Kaddouri è la cifra che il Napoli metterebbe sul piatto per assicurarsi il colombiano che lo scorso anno ha siglato 20 gol con i rossoneri. Per il momento però il Milan risponderebbe picche, continuando a preferire l'offerta di 30 milioni senza contropartite tecniche del West Ham con cui c'è già un'intesa. La volontà del colombiano – che sembra non avere fretta per decidere – potrebbe però fare la differenza, dal momento che tra i suoi desideri c'è anche quello di giocare la Champions League, requisito che il Napoli soddisferebbe. Intanto importanti novità arrivano anche dalla Turchia dove José Sosa – centrocampista nel mirino dei rossoneri – avrebbe lasciato anzitempo il ritiro del Besiktas. Anche su questo fronte le prossime ore potrebbero prospettarsi piuttosto calde. Il Milan, già al lavoro in America, lo aspetta e sa che il tempo da perdere rimasto è davvero poco visto che le concorrenti dirette galoppano già verso il futuro.