Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan: Keita colpo sempre più probabile

Keita Balde Diao vicino ad un accordo con il Milan: l'ispano-senegalese non vuole rinnovare con la Lazio

Keita vicino al Milan

Keita vicino al Milan

Milano, 24 aprile 2017 - Nonostante la domenica nera in casa Milan arrivano buone notizie: lo scossone derivato dal KO con l'Empoli non compromette il clima di festa dovuto al passaggio di proprietà e ai suoi effetti sul futuro rossonero. Uno di questi potrebbe essere un grande colpo sul mercato, quello di Keita Balde Diao della Lazio, nome già accostato al Milan in più occasioni ma mai così vicino ai rossoneri come appare oggi.

Il profilo piace ai rossoneri già da tempo e questo non si può negare visto che la dirigenza ha già fatto sapere di essere all'opera per questa trattativa di mercato ma proprio nelle ultime ore potrebbe essere arrivata l'accelerata decisiva per sorpassare la concorrenza di Napoli e Juventus. Keita non vuole rimanere alla Lazio: i suoi rapporti con la dirigenza sono critici da diversi mesi ma un'offerta di rinnovo gli è stata comunque proposta senza aver trovato risposte positive da parte dell'ispano-senegalese.

Il rinnovo in biancoceleste si aggirerebbe su cifre attorno al milione e mezzo di euro mentre l'offerta del Milan rischia di essere superiore di addirittura 700.000 euro. Al di là di confronti tra le cifre l'intenzione di Keita è quella di lasciare la Capitale e cercare fortune altrove: Lotito proverà ad ottenere da questa cessione almeno 20 milioni di euro che non dovrebbero essere una cifra irraggiungibile per il Milan qualora il Barcellona dovesse richiamare alla base Deulofeu (senza questa cessione l'acquisto del giocatore dalla Lazio sarebbe sostanzialmente impossibile sia per una questione economica che, soprattutto, di rosa).

Con questi presupposti e il gradimento da parte del giocatore ci sono diversi ingredienti a suggerirci un eventuale trasferimento sull'asse Roma-Milano di Keita. Il mercato è ancora distante e le qualificazioni europee incideranno su più operazioni ma le basi per vedere Keita al Milan sono già molto forti.