Martedì 23 Aprile 2024

Milan, Inzaghi: "Berlusconi fa la differenza. Vinciamo il derby per lui"

Il presidente torna a Milanello alla vigilia della sfida contro l'Inter. Il tecnico suona la carica: "La sua presenza è molto bella, dobbiamo regalargli una bella serata. Siamo tornati a giocare come a inizio stagione, non abbiamo paura"

Filippo Inzaghi (Ansa)

Filippo Inzaghi (Ansa)

Milano, 18 aprile 2015 - Vincere il derby per fare un bel regalo a Silvio Berlusconi. E' questo l'obiettivo di Pippo Inzaghi che oggi assieme alla squadra ha ricevuto la visita del presidente del Milan. "La sua presenza è molto bella, quando viene qui fa la differenza e con me è stato sempre prodigo di consigli e affetto - commenta alla vigilia della sfida contro l'Inter - So benissimo cosa pensano tutti qui di me e questo mi responsabilizza molto, darò sempre tutto come ho sempre fatto, voglio tornare a vedere il Milan protagonista e vincere". A partire da domenica sera: "Berlusconi trasmette sempre una carica incredibile, speriamo di ripagarlo con un grande derby, dedicandoglielo - aggiunge Inzaghi - Se lo merita per tutto quello che fa".

La presenza del presidente, dopo le belle parole spese in settimana dalla figlia Barbara e da Adriano Galliani, è un'ulteriore testimonianza della vicinanza del club al tecnico: "Dobbiamo essere rinfrancati, perché nonostante un'annata difficile, la società ci è stata vicina. Domani dobbiamo regalarci una bella serata, è una gara chiave del campionato. Ci siamo preparati nel migliore dei modi. Con la rosa al completo c'è tanta concorrenza, tanta intensità e tutto questo è stimolante. Siamo concentrati su noi stessi, abbiamo rispetto per l'Inter, ma noi siamo il Milan. Mentalmente stiamo bene, ora la squadra sa cosa vuole, è tornata a giocare come ad inizio stagione e io sono molto fiducioso".

Inzaghi sa che dal derby può passare anche la sua conferma in panchina"Devo dimostrare il mio valore ogni partita e vado avanti per la mia strada, con lo stesso spirito e sempre carico. Ci sono allenatori che lavorano da 20, 30 anni e vengono criticati - aggiunge - Io sono sereno, mi auguro di fare bene e ripagare tutto l'affetto che c'è nei miei confronti. C'è pazienza verso di me e ne sono felice, questo fa sì che io lavori giorno e notte per il bene mio e del Milan".

Capitolo formazione: "Diego Lopez è a rischio ma dobrebbe farcela. Se non ci sarà lui, giocherà Abbiati. Honda ha recuperato, Destro si è allenato. Abbiamo tante alternative, per me tutto questo è importante". L'ultima battuta è per Suso: "Si è guadagnato la titolarità di questo Milan - dichiara Inzaghi - devo mandarne in campo 11 , ma altri 4-5 meriterebbero di giocare. Sta a me capire chi può dare qualcosa in più in una gara del genere".