Milan, Inzaghi: "Destro è pronto. Mai temuto l'esonero". Si fermano Montolivo e Abate

Il tecnico pensa di inserire l'ex romanista subito contro il Parma: "Ha sempre giocato, deciderò tra lui e Pazzini. Anche Bocchetti e Antonelli sono due ottimi acquisti. E' stato un mese difficile, ne usciremo tutti insieme"

Filippo Inzaghi (Ap)

Filippo Inzaghi (Ap)

Milano, 31 gennaio 2015 - "L'arrivo di Destro è un bel segnale, come quello di Bocchetti e Antonelli. Sono giocatori che avevo chiesto. Ora sta a me e alla squadra uscire da questo momento e fare una buona prestazione". Pippo Inzaghi sa che non può più fallire. Il gennaio terribile che ha messo in crisi il Milan portandolo lontano dalla Champions e fuori dalla Coppa Italia si chiuderà domenica con la sfida al Parma ultimo in classifica. Tornare alla vittoria è un obbligo: "Dobbiamo uscire da questo momento negativo. Ci sono stati vari fattori che hanno influito e li abbiamo analizzati. Ma un mese non può cancellare quanto fatto bene nei mesi scorsi. La vittoria domani deve arrivare in tutti i modi e dovremo ottenerla". 

IL MODULO - Con Destro probabile titolare dal 1', Inzaghi potrebbe varare il 4-4-2: "Parlare di sistemi di gioco ora non ha senso, importante è lo spirito con cui si fanno le cose. Vedo l'incazzatura nei miei giocatori e questo mi lascia ben sperare. Destro è pronto, ha quasi sempre giocato. Dovrò valutare le sue condizioni e quelle di Pazzini, sono due ottimi centravanti e uno dei due partirà dall'inizio".

RISCHIO ESONERO - "Non ho mai temuto sulla panchina, non penso alle cose negative. Quando le cose non vanno bene mi sento il maggior responsabile ma tutti vogliono il bene del Milan. Sono convinto che tutti insieme ne usciremo". Inzaghi ha anche parlato delle critiche dei tifosi nei confronti di Adriano Galliani. "In un momento così negativo, siamo tutti colpevoli. C'è unione di intenti dal presidente Berlusconi a Galliani a Barbara Berlusconi, tutti vogliamo uscirne". 

PARMA DA NON SOTTOVALUTARE - "Il Parma visto in Coppa Italia è una squadra che può crearci difficoltà. Sono in un momento difficlle ma è da apprezzare il loro spirito. Non mi sarei aspettato una squadra così. Giochiamo a San Siro, sarà complicato ma dobbiamo dare una svolta al campionato. La calssifica è corta, siamo tutti lì e abbiamo la possibilità di ripartire". 

EMERGENZA DIFESA - È emergenza in difesa per il Milan. Contro il Parma mancherà Abate, fermato da un problema alla coscia destra e si unisce agli indisponibili Zapata, De Sciglio e Bonera. Probabile l'impiego di Zaccardo. Inzaghi ha così convocato due difensori della Primavera, oltre al nuovo acquisto Bocchetti. A centrocampo mancherà invece Montolivo, alle prese con un affaticamento.