Venerdì 19 Aprile 2024

Milan, intrecci di mercato: Pellegrini, Deulofeu e la possibile sorpresa

Il Milan interessato a Pellegrini. Tentativo per impedire il ritorno di Deulofeu al Barcellona e quanti nomi per il futuro!

Pellegrini piace al Milan

Pellegrini piace al Milan

Milano, 29 marzo 2017 - Il periodo di pausa nazionali alimenta le voci di mercato ed il futuro del Milan ancora incerto sul fronte passaggio di proprietà rimane una vera incognita. Tutto ancora da decidere o quasi, con diverse ipotesi per il calciomercato che si avvierà la prossima estate.

Il nome che piace a Montella è quello di Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, giocatore che conosce sin dai tempi delle giovanili della Roma di cui proprio l'Aeroplanino era allenatore. Tanti intrecci con la Roma per la sua situazione contrattuale ma occhio ad un possibile inserimento del Milan: la valutazione è ancora accessibile nonostante questo ventenne stia impressionando sia con la maglia del Sassuolo che con quella della Nazionale Under 21 dove ha anche segnato due gol nelle ultime due uscite amichevoli. Il futuro del centrocampo del Milan è ancora fortemente enigmatico e potrebbero esserci partenze di giocatori che non hanno inciso per fare spazio a giovani o importanti scommesse.

Non solo Pellegrini ma anche tanti altri nomi per far sognare il tifo rossonero. Ovviamente il mercato è lontano e i giocatori accostati al Milan sono più supposizioni che reali interessi: Aubameyang è il pezzo grosso inserito tra i papabili in questi giorni ma bisogna andare con cautela e capire che il suo acquisto al momento è fuori portata e non può uscire dall'emisfero dei sogni almeno per qualche mese. Più fattibili le piste per Musacchio del Villarreal, non esattamente nel miglior momento della sua carriera ma comunque alla ricercad i una piazza importante dove far capire il suo reale spessore dopo tanti anni da giovane in rampa di lancio.

Vivo il nome di Keita che però rimane legato alla situazione Deulofeu. Il Barcellona sembra intenzionato a riprendere il suo talento soprattutto dopo il go segnato in nazionale contro la Francia. Il Milan farà il possibile per trattenerlo ma nel caso la volontà del calciatore fosse quella di vestirsi di nuovo di blaugrana la dirigenza milanista potrà fare ben poco e dovrà gettare i suoi occhi sul senegalese della Lazio.

SIMONE GAMBERINI