Milan, infortunio per De Sciglio. Stagione finita

Mattia De Sciglio out nelle prossime due partite del Milan: una lesione muscolare ferma il terzo capitano rossonero

De Sciglio infortunato fino a fine stagione

De Sciglio infortunato fino a fine stagione

Milano, 15 maggio 2017 - Stagione finita per Mattia De Sciglio che non potrà prendere parte alla volata del Milan verso il sesto posto che vale l'Europa. Il terzo capitano del Milan (nell'ordine Montolivo e Abate i primi due) ha accusato una lesione muscolare lungo l'adduttore della coscia sinistra che gli impedirà di prendere parte ai prossimi impegni ufficiali rossoneri.

LE ALTERNATIVE - Il Milan ha già dovuto studiare situazioni alternative in caso di assenza di De Sciglio che già in altre occasioni è rimasto ai box per infortunio durante questa stagione. In queste ultime due partite considerando anche gli altri infortuni in quel ruolo (Abate e Antonelli) i terzini dovranno essere in maniera quasi obbligatoria Vangioni e Calabria, chiamati ad un ultimo grande sforzo per chiduere senza delusioni la stagione del possibile ritorno in Europa. Così stando le cose però viene più complicato pensare ad una difesa a tre uomini come quella vista a Bergamo perché un giocatore con funzionalità elastiche come De Sciglio è sicuramente più adatto a questo schema difensivo rispetto ai più macchinosi Paletta (al rientro dalla squalifica domenica prossima) e Zapata. Montella dovrebbe dunque tornare a pensare alla classica linea a quattro con appunto Vangioni a sinistra e Calabria che andrà ad occupare la fascia di destra.

ADDIO AL MILAN - Questo infortunio potrebbe rappresentare l'ultimo capitolo di Mattia De Sciglio al Milan. Il terzino è con le valigie in mano da tempo e il guaio fisico potrebbe aver anticipato la fine della sua avventura rossonera, fin qui l'unica della carriera. Con la Juventus in pole position per il suo acquisto e anche squadre importanti all'estero sarà difficile vederlo con la maglia del Milan anche nella prossima stagione. L'addio che avrebbe potuto fare rumore rischia di venire silenziato da un'arrendevole consapevolezza del trasferimento annunciato con largo anticipo e da un infortunio che lo cancella con maggiore fretta dal ricordo dei tifosi milanisti.