Giovedì 25 Aprile 2024

Milan, non c'è pace per Inzaghi. Lesioni muscolari per Montolivo e De Jong

Lesione al flessore e stop di due settimane per il capitano. Lesione al bicipite femorale per l'olandese che tornerà in campo fra un mese

Pippo Inzaghi e Riccardo Montolivo (Ansa)

Pippo Inzaghi e Riccardo Montolivo (Ansa)

Milano, 2 marzo 2015 - I risultati non arrivano e l'infermeria continua a essere stracolma. Non c'è pace per Pippo Inzaghi, allenatore in bilico sulla panchina del Milan: il pareggio scilabo di Verona contro il Chievo non è piaciuto a dirigenti e tifosi ed è sempre più difficile pensare che l'ex centravanti possa essere confermato anche per la prossima stagione. Anzi, dovesse fallire sabato contro l'Hellas, Pippo potrebbe addirittura essere esonerato. 

Ma i guai non vengono mai da soli perché il tecnico ha perso per infortunio due punti fermi del suo centrocampo: Nigel De Jong e Riccardo Montolivo, usciti malconci dal terreno di gioco del Bentegodi, sono entrambi alle prese con una lesione muscolare. Il capitano soffre di un problema al flessore e tra una settimana sosterrà ulteriori esami medici; problema al bicipite femorale invece per l'olandese che verrà rivalutato tra una decina di giorni. Tradotto: almeno due settimane di stop per Montolivo, mentre per in campo De Jong ci vorrà almeno un mese.

MARONI: "A FINE CAMPIONATO SAPRETE IL FUTURO DEL MILAN" - "Berlusconi mi ha detto cosa farà del Milan, ma sono muto come un pesce. Scoprirete a fine campionato, credo". È quanto affermato a Radio 24, Roberto Maroni, presidente della Lombardia e tifoso rossonero vicino a Berlusconi: "Gli ho chiesto se vende, lui mi ha risposto ma mi ha detto di non dire niente, se dico qualcosa tradisco una promessa fatta. Invece posso dire che son molto contento del progetto di costruire il nuovo stadio al Portello, anche se ci sono proteste come è naturale che sia, ma io sostengo questo progetto".