Giovedì 18 Aprile 2024

Milan, il punto sui nazionali. Sudamericani ultimi a tornare

Il programma dei rientri dei giocatori del Milan dalle nazionali

Bacca e Zapata torneranno giovedì

Bacca e Zapata torneranno giovedì

Milano, 28 marzo 2017 - Il break delle nazionali sta terminando e i calciatori del Milan con il passare dei giorni tornano a calcare i campi di Milanello. Il primo a rientrare in gruppo è stato Juraj Kucka che ha terminato i suoi impegni con la maglia della Slovacchia ed ha già ripreso a seguire gli ordini di Vincenzo Montella.

Assieme a lui sono tornati oggi a Milano anche i due nazionali Under 21 Davide Calabria e Manuel Locatelli che in questi giorni hanno prima vinto in Polonia e poi hanno perso ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma contro la Spagna entrando nel secondo tempo in amichevoli utili a prendere confidenza con potenziali avversari del prossimo europeo.

Questa sera sarà la volta di altri tre rossoneri impegnati con la maglia dell'Italia, stavolta con quella della Nazionale maggiore. Donnarumma, De Sciglio e Romagnoli saranno impegnati ad Amsterdam nell'amichevole contro l'Olanda e scenderanno tutti e tre in campo dal primo minuto. Per loro il rientro è previsto per la giornata di domani e già nel pomeriggio potranno prendere parte alla sessione di allenamento.

Gli ultimi a rientrare saranno invece i sudamericani e Keisuke Honda. Il giapponese ha giocato quasi mezz'ora nella partita di qualificazione vinta dalla nazionale nipponica contro al Thailandia questa mattina a Saitama e atterrerà a Malpensa nella giornata di giovedì. Stessa data di arrivo per i colombiani Cristian Zapata e Carlos Bacca che saranno impegnati questa sera alle 23 in Ecuador in una partita importantissima per il futuro della propria selezione.

Da giovedì dunque Montella avrà di nuovo l'organico a piena disposizione per preparare al meglio in pochi giorni la partita contro il pescara, un impegno da non poter sbagliare per sognare l'Europa.