Sabato 20 Aprile 2024

Milan, il giorno di Deulofeu? Ufficiale: Luiz Adriano allo Spartak

Oggi sono previsti nuovi contatti tra Milan ed Everton per il catalano. La sensazione è che presto si possa chiudere positivamente l'affare. Intanto Luiz Adriano va allo Spartak Mosca e il Fenerbahce corteggia José Sosa

Gerard Deulofeu (LaPresse)

Gerard Deulofeu (LaPresse)

Milano, 7 gennaio 2017 - Archiviata l'ennesima prestazione di carattere che ieri sera ha permesso ai rossoneri di recuperare da uno svantaggio di due reti e chiudere la serata con un prezioso 2-2 contro il Torino, in casa Milan oggi potrebbe essere una giornata cruciale per l'arrivo dell'esterno catalano Gerard Deulofeu. L'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ieri sera infatti è stato molto chiaro nel pre-partita sottolineando come in questo momento i rossoneri abbiamo la possibilità di fare operazioni  soltanto a costo zero, ma anche spiegando che già oggi sono attesi nuovi contatti tra le due società che in questi ultimi giorni hanno intensificato il loro dialogo anche perché, a quanto sembra, l'allenatore dell'Everton Ronald Koeman - che soltanto pochi giorni fa aveva chiuso le porte ad un addio del catalano anche per una delicata situazione infortunati dei Tofees - avrebbe ammorbidito la sua posizione, aprendo ad una possibile cessione dell'attaccante classe 1994 che in questa stagione sta trovando pochi spazi nel club con sede a Liverpool. L'offerta dei rossoneri è chiara: prestito con diritto di riscatto  - e non obbligo per non vincolare la probabile futura proprietà cinese ad un acquisto magari ritenuto non congruo a fine stagione - e la sensazione è che, se anche non sarà proprio oggi, presto si possa arrivare ad una fumata bianca che consegnerebbe a Montella un'opzione offensiva in più per far rifiatare magari un Niang che in questo moento non sembra al top della sua condizione e riportare Giacomo Bonaventura nella sua ormai naturale posizione a centrocampo.

Intanto ieri, poco prima dell'inizio di Torino-Milan, il club di Via Aldo Rossi ha ufficializzato la partenza a titolo definitivo verso lo Spartak Mosca di Luiz Adriano  che lascia i rossoneri - che lo avevano pagato circa 8 milioni allo Shaktar Donetsk - dopo un anno e mezzo in cui ha totalizzato 6 ret in 34 presenze. Sul fronte delle uscite c'è poi da registrare il forte interesse del Feberbahce per l'argentino Josè Sosa. Il club turco sarebbe pronto infatti a formalizzare una grande offerta sia al Milan sia al giocatore che però, nonostante non stia trovando grandi spazi in rossonero, sarebbe intenzionatop a restare a Milanello per giocarsi tutte le sue carte fino alla fine.