Venerdì 19 Aprile 2024

Milan, confronto Galliani-Mihajlovic. Al vaglio un cambio di modulo. Boateng in campo con il Monza

L'ad rossonero si è trattenuto mezz'ora con il tecnico alla ripresa degli allenamenti dopo lo 0-4 contro il Napoli: possibile passaggio al 4-4-2. Mexes torna in gruppo, Balotelli ancora ai box. Giovedì test con i brianzoli

Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic (Newpress)

Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic (Newpress)

Milano, 7 ottobre 2015 - Il Milan fa quadrato e si stringe attorno al suo allenatore: oggi, alla ripresa degli allenamenti tre giorni dopo la disfatta di domenica sera contro il Napoli, Adriano Galliani si è recato a Milanello. Un gesto, quello dell'amministratore delegato, per ribadire la fiducia a Sinisa Mihajlovic e motivare un gruppo che fin qui ha deluso parecchio, racimolando appena tre vittorie e quattro sconfitte in otto partite. Galliani ha raggiunto il centro sportivo rossonero intorno alle 15.30 e ha parlato per circa mezz'ora, a bordo campo, con il tecnico. Una fitta chiacchierata, per fare il punto della situazione e valutare possibili correttivi.  

Mihajlovic deve trovare in fretta una cura per una squadra che ha mostrato poca qualità e ancor meno carattere. Serve una svolta sia a livello mentale che a livello tecnico. Sinisa potrebbe quindi decidere di cambiare modulo passando dal 4-3-1-2  utilizzato fin qui a un più classifico 4-4-2 in modo da avere un centrocampo più folto e dare maggiore copertura alla difesa. In questo modo, De Jong ritroverebbe spazio al fianco di Montolivo, mentre sulle fasce potrebbero adattarsi sia Bonaventura (convocato in nazionale per sostituire Insigne) che Bertolacci.

Rettifiche da preparare in vista della ripresa del campionato  (sabato 17) quando il Milan dovrà affrontare il Torino in trasferta. All'Olimpico potrebbe esserci Mexes che è tornato a lavorare in gruppo.  Il difensore, in estate a un passo dalla Fiorentina e fin qui mai stato a disposizione di Mihajlovic a causa di un infortunio, potrebbe regalare più sicurezza a un reparto arretrato fin qui disastroso. Ancora fermo, invece, Balotelli che salterà l'amichevole di domani (giovedì) contro il Monza, squadra che milita nel campionato di Serie D dove ci sarà invece Kevin Prince Boateng. Il ghanese, ancora sotto contratto con lo Schalke 04, si sta allenando con il Milan e spera di essere tesserato a gennaio.