Milan, ecco Arbeloa. Interessa anche Badelj

Quasi fatta per il difensore ex Real Madrid. Si lavora anche per arrivare al centrocampista della Fiorentina Badelj. Intanto prosegue lo stallo per quanto riguarda la cessione di Bacca, mentre Menez rifiuta una proposta araba

Alvaro Arbeloa e Cristiano Ronaldo

Alvaro Arbeloa e Cristiano Ronaldo

Milano, 25 Luglio 2016 – La settimana appena cominciata in casa Milan è a dir poco cruciale soprattutto dal punto vista societario visto che è attesa tra venerdì e sabato – a meno di rinvii che certo in questa vicenda non sono mancati – è attesa la firma sul preliminare di vendita del 100% delle quote alla cordata cinese capitanata da Sonny Wu e Steve Zheng, Anche sul mercato però, malgrado le difficoltà nel reperire liquidità da investire, si inizia a sbloccare un po' la situazione d'impasse che dura da settimane: i rossoneri sono infatti ad un passo dall'ingaggio - con un contratto annulae più un'opzione per il secondo -  del difensore Alvaro Arbeloa, trentatreenne tutto fare della difesa – nasce come terzino destro ma può ricoprire anche il ruolo di centrale o addirittura terzino sinistro – svincolatosi poche settimane fa dal Real Madrid, club dove ha svolto tutto l'iter delle giovanili e con cui ha vinto un campionato spagnolo, due coppe del Re, una supercoppe iberica ma soprattutto due Champions League e un Mondiale per club. Per lui anche un importante esperienza al Liverpool e con la nazionale spagnola con cui ha disputato cinquantasei gare – si è ritirato nel 2014 – vincendo due Europei ed il Mondiale sudafricano nel 2010. I rossoneri, nell'impossibilità attuale di finalizzare il colpo Musacchio, puntano insomma ancora una volta sull'usato sicuro e a basso costo, aspetto che lascia perplessi i tifosi che si scatenano nel mare magnum di internet criticando la società per questo innesto che, a conti fatti, potrebbe però rivelarsi un affare per l'affidabilità in campo di Arbeloa e per l'esperienza che porta dietro di se, utile per far crescere al meglio anche Romagnoli. Resta da capire ora se l'ingaggio del centrale argentino del Villareal è accantonato definitivamente o potrà essere rispolverato una volta superati i chiari di luna attuali.

Nel frattempo si continua a lavorare con la Fiorentina per arrivare al centrocampista Milan Badelj, fortemente voluto da Montella che lo ha allenato a Firenze e lo stima molto. Stima ricambiata dal giocatore che gradirebbe molto la destinazione rossonera ma ha un costo di circa 12 milioni, decisamente troppi per le possibilità economiche milaniste attuali. Un altro sogno per la mediana del Milan che verrà – forse però proibito – proviene sempre da Firenze e si chiama Borja Valero: i contatti con l'entourage del giocatore sembrano continuare ma su questo fronte sono i viola a non voler, al momento, ascoltare alcuna proposta, ritenendo il metronomo madrileno incedibile. Sul fronte delle uscite invece nessuna novità con Jeremy Menez – rientrato in Italia a seguito di un guaio muscolare rimediato durante i primi allenamenti a Chicago – che dopo aver rifiutato il Guingamp ha fatto lo stesso con una formazione del campionato arabo per la mancata intesa sulla durata del contratto. Stallo perdurante invece per quanto riguarda la cessione di Carlos Bacca: il west Ham è oramai rassegnato al NO definitivo del giocatore che però rischia di dover rimanere legato ai colori rossoneri dal momento che le sue pretendenti – su tutte il Napoli che ora punta dritto su Mauro Icardi per rimpiazzare Higuain – non sembrano portare avanti con convinzione una proposta che possa convincere il Milan il quale chiede 30 milioni per lasciare partire il colombiano.