Venerdì 19 Aprile 2024

Milan, Deulofeu si allontana

Gerard Deulofeu potrebbe tornare in estate al Barcellona per 12 milioni

Deulofeu piace alla sua ex squadra

Deulofeu piace alla sua ex squadra

Milano, 21 marzo 2017 - Il rendimento stupefacente di Gerard Deulofeu al Milan non porta solamente buone notizie. Lo spagnolo ha impressionato in questo primo periodo rossonero in cui si sono viste tutte le sue abilità palla al piede che hanno consentito al Milan di fare quel salto di qualità in più dal punto vi vista tecnico per competere in Europa tanto da stupire il Barcellona.

Già, il Barcellona. Il nodo più complicato della questione rimane proprio il club blaugrana che incantato dalla crescita esponenziale in quel di Milano del talento uscito dal proprio vivaio sembra intenzionato a riportarlo a casa nel prossimo mercato. Dal punto di vista contrattuale il calciatore appartiene all'Everton che lo ha girato al Milan in prestito con diritto di riscatto e di fatto a fine anno potrebbe ultimare il suo completo trasferimento a Milanello. Il Barcellona però ha ancora una possibilità di riportarlo a casa e a fine stagione parlerà con i dirigenti del Milan per poter progettare un eventuale ritorno in Catalogna a prezzi che possono mettere d'accordo entrambe le parti.

Con il caos dirigenziale di casa Milan è ancora difficile capire con chi andrà a trattare l'equipe del Barcellona ma è chiaro che se le intenzioni catalane fossero quelle di comprare Deulofeu sarà difficile trattenerlo a San Siro. La volontà del Milan, di Montella e quasi sicuramente anche del calciatore è quella di prolungare questa permanenza in rossonero visto l'exploit di questi mesi e la necessità reciproca delle parti.

La cifra stimata dal Barcellona è quella di 12 milioni a detta del dirigente Robert Fernandez, colpito dall'evoluzione di un calciatore che all'Everton faceva fatica a trovare il campo mentre in Serie A ha stupito in pochissimo tempo. 

L'arrivo in Italia, l'esplosione, la convocazione in nazionale e il ritorno di fiamma del Barcellona. per Deulofeu le cose girano alla grande, al Milan il corteggiamento dell'ex squadra del suo talento però fa tutt'altro che piacere.

SIMONE GAMBERINI