Il Milan torna alla carica per Destro. Roma, Luiz Adriano è a un passo. Cassano rescinde con il Parma

L'infortunio di El Shaarawy ha convinto Galliani a riapriare i contatti con Sabbatini per il centravanti poco considerato da Garcia che ha già il sostituto: è il bomber dello Shakhtar. FantAntonio si svincola dal Parma. Cuadrado ha l'accordo con il Chelsea, resta da convincere la Fiorentina

Mattia Destro (Lapresse)

Mattia Destro (Lapresse)

Milano, 26 gennaio 2015 - Dopo tanti arrivi e ritorni importanti (da Shaqiri a Eto'o, passando per Diamanti, Podolski e Gilardino), la Serie A rischia seriamente di perdere un top player: Cuadrado, infatti, è sempre più vicino al Chelsea. Pare che l'intesa tra l'agente del colombiano e i Blues sia totale, resta però da convincere la Fiorentina che, fin qui, non si scosta dalla richiesta di 35 milioni di euro, vale a dire il valore della clausola rescissoria. Mourinho ne ha offerti tra i 26 e i 28:  la distanza resta, ma non è incolmabile.

IL MILAN TORNA SU DESTRO, ADRIANO PER LA ROMA - Il grande colpo potrebbe piazzarlo il Milan: con El Shaarawy fuori causa per almeno due mesi, i rossoneri sono tornati alla carica con la Roma per avere Mattia Destro, con i giallorossi che a loro volta sono vicini a chiudere per Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk. Galliani sta parlando con Sabbatini per provare ad averlo in prestito con diritto oppure obbligo di riscatto a giugno.

Luiz Adriano (Ansa)
Luiz Adriano (Ansa)

CASSANO RESCINDE CON IL PARMA - Antonio Cassano ha rescisso il suo contratto con il Parma. L'attaccante barese è un giocatore svincolato ed è ora libero di trovarsi una nuova squadra. L'attaccante barese nei giorni scorsi aveva lamentato il mancato pagamento degli stipendi da parte del club ducale, tanto che si era parlato anche di una possibile richiesta di messa in mora. La goccia che ha fatto traboccare il vaso si è avuta ieri, quando Cassano è stato affrontato a muso duro dai tifosi parmensi dopo una prestazione incolore nella sconfitta casalinga contro il Cesena. Sul sito del club emiliano la conferma "di aver raggiunto in data odierna l'accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto per le prestazioni sportive del calciatore Antonio Cassano". 

 

PARMA CASSANO TIFOSI_2501898_191553
PARMA CASSANO TIFOSI_2501898_191553

L'INTER SI MUOVE PER DARMIAN - Brozovic è ufficialmente un giocatore dell'Inter. E' il terzo rinforzo per i nerazzurri dopo Shaqiri e Podolski, ma potrebbe non essere l'ultimo. Mancini, che deve fronteggiare una vera e propria emergenza in difesa, vorrebbe Darmian (molto difficile) e Murillo (già opzionato per luglio) subito dal Granada.