Giovedì 25 Aprile 2024

Milan, Galliani attende il sì di Destro: "Giovedì la decisione definitiva". Bocchetti ufficiale: prestito secco

L'ad rossonero ha avuto due incontri a Roma con il giocatore e il suo entourage. L'attaccante ha chiesto qualche ora di tempo per decidere: "Non sono né ottimista, né pessimista". Tutto fatto invece per il difensore che ha firmato fino a giugno

Galliani  al termine dell'incontro con Mattia Destro (Ansa)

Galliani al termine dell'incontro con Mattia Destro (Ansa)

Roma, 28 gennaio 2015 - Sono ore decisive per il passaggio di Mattia destro al Milan. Da questa mattina Adriano Galliani si trova a Roma per provare a convincere l'attaccante ad accettare l'offerta rossonera. L'ad è partito alle 9 da Milano per dirigersi in treno nella Capitale con in mano l'accordo con il club giallorosso, raggiunto ieri sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 16/17 milioni

Manca ancora però l'ok del giocatore che, in contemporanea con l'arrivo di Galliani, ha lasciato il centro di Trigoria per dirigersi insieme al padre e ai suoi agenti all'incontro fissato con il dirigente del Milan a casa Destro. "Non si può ancora dire che sia un nostro giocatore - ha raccontanto l'ad al termine del primo faccia a faccia - ma non è detto che non lo sarà. Un pò di calma. Inusuale la mia visita? No, perché inusuale? Quando potremo dire che è fatta? Vediamo...". 

Un'ora di pausa per il pranzo e un caffè, quindi via al secondo round che non è però servito a raggiungere la fumata bianca: "Il ragazzo vuole pensarci una notte e mi sembra giusto. Non sono né ottimista né pessimista. Il riscatto? È sempre stato diritto e non obbligo", quanto dichiarato da Galliani al termine del secondo vertice. "Destro è stato colto di sorpresa dall'operazione: mi sembra giusto che voglia pensarci fino a domattina, tanto il mercato chiude lunedì. Il ragazzo risponderà domani mattina, tutto qua".

Il nodo della questione sembra essere la formula del trasferimento: Destro vorrebbe infatti chiudere definitivamente la sua avventura a Roma, preferendo quindi un acquisto a titolo definitivo del Milan che, però, non può permettersi di spendere 17 milioni subito, né di garantire l'investimento a giugno con un obbligo di riscatto. Ecco dunque che si sta lavorando su una formula che prevede il riscatto legato a un numero prefissato di presenze e gol. 

 

UFFICIALE BOCCHETTI FA LE VISITE MEDICHE - Tutto fatto invece per Salvatore BocchettiIl difensore, arrivato in prestito secco dallo Spartak Mosca, ha firmato un contratto fino al 30 giugno.  Ventotto anni compiuti lo scorso 30 novembre, arriva in rossonero dopo l'esperienza in Russia di quattro anni, tra Rubin Kazan e Spartak Mosca, dove ha conquistato una Coppa di Russia e una Supercoppa di Russia. "Sono felice di essere qui - le sue parole all'arrivo ieri sera all'aeroporto di Linate - posso giocare sia in mezzo che a sinistra. Sono felicissimo di tornare in Italia dopo 4 anni, mi mancava tanto", ha ammesso. L'ex genoano conta con una buona stagione di poter anche tornare nel giro della Nazionale, ma per ora "pensiamo prima al Milan e poi vediamo".