Venerdì 19 Aprile 2024

Milan, contro il Crotone due squalificati: ecco come Montella aggiusterà al squadra

De Sciglio e Sosa non ci saranno contro il Crotone: le idee di Montella per la prossima trasferta

De Sciglio out contro il Crotone

De Sciglio out contro il Crotone

Milano, 25 aprile 2017 - Oltre ai 3 punti il Milan contro l'Empoli ha perso anche due uomini per la sfida successiva, quella di domenica prossima in casa del Crotone. De Sciglio e Sosa sono stati ammoniti e dovranno scontare una giornata di squalifica a causa della diffida che incombeva su di loro. Questa sconfitta ha complicato i piani di Montella che adesso dovrà andare a Crotone con il morale meno alto rispetto a pochi giorni fa e anche con una formazione da ridisegnare.

Al posto del capitano di questa parte di stagione (dopo Montolivo e Abate la fascia l'ha indossata De Sciglio) l'Aeroplanino dovrà reinserire Vangioni con calabria che resterà titolare sulla fascia destra. L'atteggiamento offensivo non comprometterà i piani tattici del Milan che comunque era intenzionato a partire con strategie d'attacco per la trasferta calabrese e quindi l'ingresso di Vangioni era in ogni caso preventivabile anche se il sacrificato previsto era ovviamente Calabria.

Per quanto riguarda il Principito Sosa sarà interessante vedere gli sviluppi della stagione del Milan senza di lui, grande protagonista della risalita nel girone di ritorno: l'ultima partita è stata probabilmente la peggiore e con questa squalifica ci sarà di nuovo spazio per il grande escluso di queste settimane Manuel Locatelli. Un passo indietro per recuperare il migliore Milan anche senza le geometrie dell'ex Estudiantes nella partita che da incontro materasso si è trasformata per più fattori in una sfida clou e in un crocevia fondamentale della stagione di entrambe.

Montella fa i conti con le assenze ma ha in mente già il piano di riserva per far tornare a volare il suo Milan.