Milan, Bonaventura: "Sto meglio ma serve ancora tempo"

L'attaccante del Milan vuole tornare presto in campo, ma la riabilitazione richiede ancora tempo. Intanto Bonaventura si complimenta con i compagni per la vittoria sulla Fiorentina

Giacomo Bonaventura, fuori per infortunio dal 29 gennaio

Giacomo Bonaventura, fuori per infortunio dal 29 gennaio

Milano, 22 febbraio 2017 - Sono passati già 23 giorni dall'infortunio - lesione al tendine della coscia sinistra - che lo ha colpito durante la partita della Dacia Arena. In quel maledetto 29 gennaio, i rossoneri hanno perso molto, non solo l'incontro, ma anche uno dei propri punti fermi, l'ex Atalanta Giacomo Bonaventura. Il calciatore, uscito anticipatamente dal terreno del Friuli, ha visto davanti a sè quattro lunghissimi mesi di stop che per un calciatore ormai nel periodo della primavera significa stagione finita. L'operazione a cui si è sottoposto l'attaccante è avvenuta in Finlandia, agli ordini del medico specializzato, il Professor Sakari Orava: ''Penso che potrà tornare a giocare dalla prossima stagione - aveva affermato il medico - A meno che non si trovi qualcosa di inaspettato durante l'operazione. E' un problema abbastanza grande'' aveva poi concluso il professore Orava. L'operazione non ha visto sorgere alcuna complicazione ed il giocatore ora punta a ritrovare il campo il prima possibile, anche se lo stesso Bonaventura - ai microfoni di Milan Tv - ha dichiarato di avere ancora bisogno di molto tempo: ''Sto meglio, sono contento di come sta proseguendo la mia riabilitazione e sono felice di ricevere sempre anche tanto affetto dai tifosi - ha affermato il giocatore rossonero che poi si lascia andare ad un veloce commento sulla gara del Milan della scorsa domenica, vinta per 2-1 contro la Fiorentina - Abbiamo giocato bene ed ottenuto il successo che è la cosa più importante. Detto questo, si può e si deve ancora migliorare, per questo lavoreremo per continuare a crescere fornendo prestazioni ancora più convincenti''.  

La corsa infatti non si può ancora arrestare, perchè anche davanti continuano a fare punti importanti. L'Europa resta comunque un obiettivo dichiarato e sicuramente alla portata: ''Sì, sicuramente le altre squadre fanno punti e vincono, ma anche noi dobbiamo mantenere il ritmo, fare più punti possibili anche perchè ce ne sono ancora molti a disposizione. Dovremo mantenere il passo di chi ci sta sopra - Una Europa che a partire dalla prossima stagione dovrà essere l'obiettivo minimo, visto l'investimento con cui la nuova proprietà cinese vuole rilanciare sul Milan. Cosa ne pensa Bonaventura del passaggio di proprietà, del tanto chiacchierato closing? - Ma non lo so vedremo, quando finiranno le trattative vedremo cosa succederà''. Nei saluti finali al giocatore, la domanda specifica sul suo possibile rientro in campo: ''In campo? E' lunga, vediamo come si sviluppa la situazione adesso, ma ancora qualche mese ci vuole. Devo prima guarire al meglio e poi ripenserò al campo. Il morale? Sicuramente è dura stare fuori, non si riesce ad aiutare i compagni e la squadra e senza dubbio l'infortunio è una delle cose peggiori che può capitare ad un giocatore. Aspettiamo che passi e tornerà di nuovo del tutto felice''.