Milan, ufficiali Bacca e Luiz Adriano. Attacco tutto nuovo per Mihajlovic

Il tecnico può sorridere. Il colombiano prelevato dal Siviglia per 30 milioni, il brasiliano arriva subito dallo Shakhtar: ha firmato fino al 2020. Fatta anche per José Mauri

Luiz Adriano con la maglia del Milan (Twitter)

Luiz Adriano con la maglia del Milan (Twitter)

Milano, 2 luglio 2015 - Il Milan cambia volto in attacco e piazza due colpi in un solo giorno: sono ufficiali gli acquisti di Carlos Bacca e Luiz Adriano. Se l'annuncio del colombiano era atteso da giorni, la trattativa per il brasiliano ha subìto un'accelerata improvvisa che ha portato alla fumata bianca con lo Shakhtar. Il Milan dimentica così  le delusioni per Kondogbia e Jackson Martinez. Mihajlovic, dopo Bertolacci, si vede regalare due punte che concedono più alternative e a breve festeggerà un altro arrivo, quello di José Mauri, centrocampista svincolato dopo il fallimento del Parma. Un buon modo per iniziare il ritiro di Milanello. 

BACCA - All'ora di pranzo il club rossonero ha annunciato in una nota di "aver raggiunto un accordo con il Siviglia per il trasferimento definitivo" dell'attaccante colombiano, "condizionato al superamento delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni". Bacca è reduce da due annate notevoli, coronate con il doppio successo in Europa League. Nell'anno passato ha giocato 56 partite realizzato 28 gol e confezionando dieci assist. Al club spagnolo vanno i 30 milioni di euro previsti dalla clausula rescissoria, a cui però vanno sottratti i 3,5 milioni per la cessione di Rami proprio al club andaluso. 

LUIZ ADRIANO - La giornata di Adriano Galliani si è però concentrata su Luiz Adriano. L'ad rossonero ha pranzato con l'agente del brasiliano, Gilmar Veloz, e l'uomo d'affari Kia Joorabchian. Rapidamente trovato l'accordo con il giocatore, il Milan ha poi convinto lo Shakthar Donetsk a lasciare partire subito l'attaccante che sarebbe andato in scadenza il 31 dicembre. Il brasiliano ha firmato un quinquennale da da 3,5 milioni di euro a stagione, mentre al club ucraino va una cifra vicina ai 7 milioni. L'attaccante è legato allo Shakhtar Donetsk fino al 31 dicembre e arriverebbe in rossonero a parametro zero. Quindi l'annuncio: "Ac Milan comunica di avere acquisito in data odierna a titolo definitivo da F.C. Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni". Classe 1987, nato a Porto Alegre, il brasiliano ha iniziato la carriera all'Internacional per poi passare, nel 2007, al club ucraino.