Giovedì 18 Aprile 2024

Milan, Bacca rientra in anticipo: ha voglia di riscatto. Calabria di nuovo in gruppo

Il colombiano ha anticipato di un giorno il rientro a Milanello e domenica potrebbe partire titolare contro il Cagliari. In gruppo si è rivisto dopo 3 mesi anche Calabria, mentre a Mati Fernandez sono stati concessi due giorni di permesso per curare un'infiammazione al ginocchio

Carlos Bacca (LaPresse)

Carlos Bacca (LaPresse)

Milano, 2 dicembre 2016 – Doppia seduta in quel di Milanello che si avvicina sempre più al match di domenica contro il Cagliari. Questa mattina i rossoneri hanno svolto un lavoro prettamente fisico-atletico in palestra, mentre nel pomeriggio il lavoro si è spostato sul campo dove il gruppo ha svolto una partitella e successivamente alcuni esercizi per perfezionare passaggi e tiri in porta. Con grande sorpresa alla seduta pomeridiana ha preso parte anche Carlos Bacca rientrato con un giorno d'anticipo rispetto ai compagni sudamericani dalle vacanze. Un segno inequivocabile della grande voglia che ha il colombiano di uscire dal momento probabilmente più negativo della sua carriera che dura oramai dal 2 ottobre scorso – data in cui ha segnato la sua ultima rete in rossonero contro il Sassuolo – per tornare ad essere utile alla causa con la sua qualità e il suo grande fiuto per la rete che lo ha portato a diventare un bomber di caratura internazionale prima a Sivigla, dove ha vinto due Europa League, e poi anche nel suo primo anno in rossonero in cui sono arrivati 20 gol. La sensazione è che possa davvero bastare soltanto una rete per sbloccare definitivamente il giocatore che pare, comprensibilmente, avere anche un po' perso il sorriso ma non la voglia di restare in rossonero al di là di quelle che possono essere le tante voci di mercato che lo riguardano. La prima occasione del 2017 per sbloccarsi il colombiano potrebbe averla proprio domenica prossima quando dovrebbe partire da titolare contro gli isolani.

In gruppo è ufficialmente tornato anche il giovane Davide Calabria – out negli ultimi tre mesi per un guaio alla caviglia sinistra – mentre al cileno Mati Fernandez è stato concesso un permesso di ulteriori due giorni per curare un'infiammazione di lieve entità al ginocchio. Sul fronte del mercato invece non si registrano sostanziali novità: si aspettano gli annunci dello scambio di portieri tra Gabriel e Storari e dell'approdo allo Spartak Mosca di Luiz Adriano, mentre per Deoulofeu la trattativa si preannuncia ancora un po' lunga anche se il giocatore oggi non è neppure andato in panchina nella sfida che ha visto contrapposto il suo Everton al Southampton.