Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan ancora a caccia di esterni: piacciono Keita e Shaqiri per il futuro

I due interessi principali del Milan riguardano l'attacco: in caso di una partenza potrebbe arrivare uno tra Keita e Shaqiri

Keita obiettivo di mercato del Milan

Keita obiettivo di mercato del Milan

Milano, 26 marzo 2017 - In questo weekend di pausa in campionato il Milan cerca di risolvere snodi importanti per il proprio futuro e comincia ad immaginare quella che potrà essere la prossima finestra di mercato. Tanti nomi caldi che rispettano i gusti sia di Montella che della società come quelli di Keita della Lazio o Shaqiri dello Stoke City.

La scelta di dover intervenire sul mercato degli esterni potrebbe essere dettata da una partenza non necessariamente illustre. In questi ultimi giorni si sono ipotizzati gli addii di star come Suso o Deulofeu che però sembrano considerazioni molto strampalate soprattutto in questi periodi: l'ex Liverpool ha rilasciato dichiarazioni abbastanza equivoche su un suo possibile ritorno in Spagna ma sta trattando con la società per un rinnovo di contratto e con ogni probabilità sarà un calciatore del Milan nei prossimi anni. Per Deulofeu invece potrebbe esserci un corteggiamento importante del Barcellona che deve ancora pianificare la sua strategia ma potrebbe virare su altri nomi per lasciare a Milano quel calciatore che si è riscoperto devastante proprio con i colori rossoneri.

Indiziati alla partenza potrebbero essere Ocampos, forse non considerato fino in fondo, o Keisuke Honda che ormai è più un calciatore della nazionale giapponese che del Milan.

Chiusa la parentesi delle possibili partenze il Milan adocchia possibili sostituti per tentare il salto di qualità in vista di una stagione che potrebbe avere anche una Europa League da disputare. Il nome di Keita è quello che piace di più e che rispetta maggiormente i parametri di una società ancora da delineare: in rotta con la Lazio da tempo l'ispano-senegalese lascerà probabilmente la Capitale nella prossima estate e per acquistare il cartellino di un calciatore reduce da una grande stagione ci sarà forte concorrenza. Una qualificazione europea potrebbe aiutare il Milan ad assicurarsi un talento molto importante per la crescita numerica e soprattutto qualitativa della rosa.

Da non sottovalutare neanche la pista Shaqiri, nome in uscita dallo Stoke City: questa stagione in Inghilterra non sta andando come la precedente e a fine anno un ritorno in Italia non è da escludere. Piace anche ad altre squadre importanti della nostra Serie A.

SIMONE GAMBERINI