Milan, trovato l'accordo per Destro. Colpo in difesa: arriva Bocchetti

Galliani ha raggiunto l'intesa con la Roma sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e tratta ora con l'agente dell'attaccante. Preso anche il terzino ex Genoa, mentre l'Arsenal ha chiesto Rami

Mattia Destro (Reuters)

Mattia Destro (Reuters)

Milano, 27 gennaio 2015 - Il Milan ha raggiunto l'accordo con la Roma per l'acquisto di Mattia Destro. Complice l'infortunio di El Shaarawy che ha ridotto all'osso l'attacco di Inzaghi, Adriano Galliani è tornato a bussare alle porte di Walter Sabatini per definire una trattativa nata diverse settimane fa e che sembrava poi sfumata. Stamattina l'ad rossonero ha trovato la formula giusta per convincere il collega romanista: prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Ovvero una cifra molto vicina a quelle che erano state le prime richieste della Roma che, in contemporanea, sta per chiudere con lo Shakhtar per Luiz Adriano

GALLIANI OTTIMISTA - Trovato l'accordo tra le due società, Galliani si è subito messo al lavoro con l'agente di Destro, Claudio Vigorelli, che lo ha raggiunto a Milano per definire i dettagli del contratto del bomber 23enne, cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Intercettato dai cronisti, Galliani ha mostrato ottimismo sul buon esito della trattativa, provando però a spostare l'attenzione sulla delicata sfida contro la Lazio di Coppa Italia: "Sì, vediamo, ma stasera abbiamo una partita".

 

Salvatore Bocchetti (Alive)

ARRIVA ANCHE BOCCHETTI - Ma non è tutto, perché il Milan ha in mano anche Salvatore Bocchetti, terzino sinistro ex Genoa che arriva dallo Spartak Mosca. Anche lui arriva in prestito con diritto di riscatto. Il difensore è atteso in Italia in serata, già fissate le visite mediche.

L'ARSENAL HA CHIESTO RAMI - In uscita, invece, potrebbe esserci Rami. Secondo la stampa britannica, infatti, l'Arsenal cerca rinforzi in difesa e avrebbe individuato nel francese l'uomo giusto per arricchire il reparto arretrato. Il 29enne centrale che il club rossonero ha prelevato dal Valencia, ha un contratto fino al 2017.