Venerdì 19 Aprile 2024

Mike Horn fa 50, il suo regalo è il giro del mondo passando per i 2 poli

Il noto avventuriero ha lanciato la sua nuova sfida, la Pole 2 Pole, il giro del mondo passando attraverso i due poli. L'avventura, un mix tra navigazione e terra ferma, durerà due anni.

Mike Horn durante un evento in Germania

Mike Horn durante un evento in Germania

 
BOLOGNA, 24 luglio 2016 - Mike Horn ha compiuto 50 anni, il suo regalo è un giro del mondo di due anni passando attraverso i due poli. 24mila miglia di percorso, tra mari e terra ferma, 6 continenti attraversati. Il viaggio è partito lo scorso 6 maggio dallo yacht club di Monaco con la sua imbarcazione a vela di 35 metri, la prima tappa saranno le coste dell'Africa dove Horn attraverserà a piedi il deserto della Namibia, da qui si sposterà sul fiume Okawango in Botswana per poi approdare nella sua terra Natale, il Sudafrica, dove andrà a caccia di squali bianchi. 
 
L'avventura proseguirà verso l'Antartico fino al Polo Sud che Horn raggiungerà con gli sci ai piedi. Una volta attraversaata la terra più a sud del globo, Horn riprenderà a navigare sul Pacifico raggiungendo l'Oceania. Horn successivamente risalirà verso l'equatore dove lo attenderà una escursione all'interno delle foreste equatoriali. Una volta giunto in Asia, l'escursionista si dirigerà verso la tundra in Kamchatka, da qui proseguirà verso il Polo Nord e attraverserà la Groenlandia. L'ultima tappa sarà il ritorno in barca verso Monaco, il punto di partenza.