LIGA / Manita Barcellona, Messi miglior bomber di sempre. Poker Real, ok l'Atletico

I blaugrana superano 5-1 il Siviglia: tripletta per l'argentino che tocca quota 253 gol e diventa il miglior marcatore della Liga. Il Real si sbarazza dell'Eibar, vince anche Simeone

Leo Messi (Lapresse)

Leo Messi (Lapresse)

Barcellona, 22 novembre 2014 - Leo Messi sempre più nella storia del Barcellona: l'argentino segna una tripletta al Siviglia e raggiunge quota 253 gol nella Liga (in 289 partite giocate), diventando il miglior marcatore di sempre del campionato spagnolo. Un record incredibile per il quattro volte Pallone d'oro che ha trascinato i blaugrana al 5-1 finale. Il precedente primato, 251 gol, apparteneva a Telmo Zarra, giocatore dell'Athletic Bilbao a cavallo tra gli anni 40 e 50.  

Il Barcellona resta così in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Real Madrid che nel pomeriggio ha ottenuto il quattordicesimo successo di fila tra campionato e coppe battendo l'Eibar 4-0 grazie alla doppietta di Ronaldo e ai gol di James Rodriguez e Benzema. Bene anche l'Atletico che, senza Cerci per tutta la gara in panchina, supera il Malaga 3-1 grazie ai gol di Tiago, Griezmann e Godin.