Sabato 13 Aprile 2024

La Mercedes sanziona Rosberg: "Mai più incidenti così"

Faccia a faccia tra i due piloti e la scuderia dopo quanto successo a Spa. Il tedesco ammonito: "Un altro incidente del genere non sarà più tollerato"

Il contatto a Spa tra Rosberg e Hamilton (Ansa)

British Formula One driver Lewis Hamilton (L) of Mercedes AMG GP in action against German Formula One driver Nico Rosberg of Mercedes AMG GP during the 2014 Belgium Formula One Grand Prix at the Spa-Francorchamps race track near Francorchamps, Belgium, 24 August 2014. ANSA/SRDJAN SUKI

Londra, 29 agosto 2014 - Un altro incidente non sarà più tollerato. Sbatte i pugni sul tavolo la Mercedes che ha convocato Nico Rosberg e Lewis Hamilton dopo il fattaccio di Spa in cui il pilota tedesco ha toccato l'inglese nel corso del secondo giro compromettendo la gara di entrambi e favorendo il successo di Daniel Ricciardo. A Brackley si sono riuniti il team principal Toto Wolff, il dt Paddy Lowe e i due piloti.

La Mercedes ha ammonito ufficialmente Rosberg per l'accaduto: "Nico ha riconosciuto la sua responsabilità nell'incidente e chiesto scusa per l'errore di valutazione. Sanzioni disciplinari adeguate sono state prese. La Mercedes conferma il proprio impegno per corse combattute e corrette perché questo è il modo giusto per aggiudicarsi il Mondiale. È stato chiarito che un altro incidente simile non sarà tollerato. Ma Nico e Lewis sono i nostri piloti e noi crediamo in loro. Rimangono liberi di competere per il Mondiale di F.1 2014".

Rosberg guida la classifica del Mondial piloti con 220 punti, con Hamilton in seconda posizione a quota 191. Mercedes ha annunciato inoltre che i due piloti "accetteranno la regola n° 1 della squadra: non ci deve essere nessun contatto tra le vetture del team in pista".