Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Serie B, Verona su Simone Andrea Ganz

Gli scaligeri oltre ad attenzionare l'ex Como, sono vicinissimi al centrocampista Daniel Bessa. Mancosu è diretto verso Novara

Simone Andrea Ganz

Simone Andrea Ganz

Bologna, 25 giugno - La settimana volge al termine, il mercato, invece, nonostante non abbia ancora aperto ufficialmente i battenti, non accenna a fermarsi. L’Hellas Verona, che vuole affrontare un campionato da assoluta protagonista, è vicinissima all’acquisizione del centrocampista Daniel Bessa: il giocatore, lo scorso anno nelle fila del Como, è di proprietà dell’Inter. L’ attenzione di Filippo Fusco, Ds degli Scaligeri, è finita anche su uno dei grandi protagonisti dell’ultima serie B, Simone Andrea Ganz. L’ex attaccante del Como (adesso di proprietà della Juventus), autore di ben 16 gol nella stagione appena passata, corrisponde all’identikit perfetto per guidare l’attacco veronese, in tandem con Pazzini. Sull’ex Como è forte anche l’attenzione del Vicenza. I berici, intanto, sono vicini al rinnovo del difensore Daniel Adejo. I biancorossi seguono, con particolare interesse, anche il giovane attaccante scuola Juventus Andrea Favilli (’97).

Restando in tema attaccanti, l’Ascoli, in attesa di risolvere la questione Cacia (l’ex Bologna sta discutendo il rinnovo) ha messo nel mirino Alexis Zapata e Rodrigo Aguirre. Entrambi sono di proprietà dell’Udinese e nella scorsa stagione hanno militato nelle fila del Perugia. Prosegue il pressing di Trapani e Novara per Matteo Mancosu. L’ex Carpi, al momento, sembra essere più vicino ai piemontesi - qui ritroverebbe il suo mentore Boscaglia - rispetto al ritorno in Sicilia (l’attaccante cagliaritano con la maglia granata nella stagione 2013-2014 è stato capocannoniere con 26 reti). Anche la Pro Vercelli è alla ricerca di un giocatore offensivo e si pensa ad un ritorno in Piemonte di Giacomo Beretta. Il giocatore del Milan è stato uno dei protagonisti della salvezza dei vercellesi che, quindi, proveranno a riaverlo in prestito.

Primo arrivo in casa Virtus Entella. Il neo tecnico Roberto Breda, potrà contare sul trequartista Luca Tremolada: il calciatore, scuola Inter, ha sottoscritto un contratto pluriennale con i liguri. L'anno scorso con la maglia dell'Arezzo ha disputato la sua migliore stagione in carriera, realizzando 10 reti. Continua a dragare il mercato in cerca di rinforzi la Spal. Gli estensi, dopo le trattative per l’attaccante Catellani e il difensore Ceccaroni, stanno cercando un nuovo estremo difensore: al momento si pensa ad Antonio Donnarumma, attualmente in forza al Genoa. L’Avellino, invece, è vicinissimo all’arrivo di Andrea Zaccagno. Il giovane portiere (’97) arriverà dalla Primavera del Torino e sarà il vice di Frattali.