Mercoledì 24 Aprile 2024

Lapadula smuove le acque, Immobile e Pavoletti nel centro del mirino.

Le trattative di giornata: Sassuolo, Napoli e Pescara alle prese col mercato attaccanti. Il Napoli vuole un centrocampista, la Roma pronta a chiudere per Mario Rui.

Mario Rui e la Roma, davvero vicini.

Mario Rui e la Roma, davvero vicini.

Milano, 25 giugno 2016 - Il blitz di Adriano Galliani nella serata di ieri ha smosso le acque del mercato. “Il colpo del condor” in grado di spiazzare le rivali, assicurandosi il bomber dell’ultima Serie B per 9 milioni di Euro proprio nel momento in cui il presidente del Pescara, Sebastiani aveva annunciato che per il trasferimento dell’ex centravanti del Teramo al Napoli mancava solo il sì del giocatore.

Una mossa che ha complicato i piani innanzitutto del Sassuolo, con un Di Francesco dispiaciuto, costretto a guardarsi intorno a caccia di alternative (Lapadula sarebbe arrivato in nero verde in prestito dalla Juventus) mentre sarà curioso vedere che accadrà in casa Napoli. Gli azzurri difatti ad oggi hanno rifiutato le avances per Gabbiadini e chissà che quest’ultimo, alla fin fine , non venga riconfermato in rosa assieme al “Pipita” Higuain (l’Arsenal, una delle pretendenti, si sta spostando su Mauro Icardi). Sponda Pescara, si congela nettamente l’arrivo di uno tra Trotta e Falcinelli, che il Sassuolo stesso avrebbe liberato in prestito (può arrivare Suarez dall’Anderlecht)è tornato fortemente in auge invece Bryan Cristante. La società presieduta da Giovanni Rossi ora spinge per Immobile, conteso proprio dal Milan, con Pavoletti (per la serie “a volte ritornano)e Babacar in alternativa.

Il ds degli emiliani, Guido Angelozzi ha incassato circa 16 milioni dalla cessione di Vrsaljko all’Atletico Madrid e si è subito infilato tra il Torino e De Silvestri per arrivare al terzino della Sampdoria. Tornando al Napoli, De Laurentis vuole chiudere al più presto per un centrocampista : le offerte, più che oneste, per il francese Tolisso e Herrera al momento non sembrano decollare, si raffredda Soriano ma in compenso resta in auge il belga Witsel. La Sampdoria è proiettata su Castan, che la Roma è intenzionata a girare in prestito nonostante l’ingaggio abbiente del brasiliano, rappresenti un ostacolo.

I capitolini la prossima settimana chiuderanno con Mario Rui dall’Empoli, scavalcando definitivamente le pretendenti, mentre per la corsia di destra gli obiettivi restano Bruno Peres e Zabaleta,  in prima fila rispetto ai vari Widmer e De Sciglio. Il Genoa, al lavoro per trattenere Dzemaili, potrebbe sostituire il partente Rincon con David Lopez mentre Hoedt , qualora non venisse riconfermato da Bielsa, può rappresentare una pista percorribile per la difesa. Sono ore particolarmente attive per l’Empoli, che oltre ai vari sodalizi con la Juventus, ha raggiunto un’intesa di massima con l’Inter per il prestito di Dimarco, titolare nella seconda metà di campionato all’Ascoli.