Venerdì 19 Aprile 2024

Mercato: Sassari, pazza idea Nate Robinson

Ecco tutti i rumors e le ufficialità del mercato delle squadre italiane

Robinson insieme al nostro Belinelli e a Lebron James (ZUMAPRESS.com LaPresse)

Robinson insieme al nostro Belinelli e a Lebron James (ZUMAPRESS.com LaPresse)

Bologna, 29 novembre 2016 - Archiviata la nona giornata di campionato e in attesa del prossimo turno, le squadre si muovono sul mercato. Fra le più attive la Red October Cantù dell'ambizioso, quanto estroverso, presidente Geramisenko. Coach Kurtinaitis è stato confermato nonostante il pessimo avvio. I brianzoli sono alla ricerca di un'ala forte che prenda il posto dell'ex Romeo Travis e di un centro che sostituisca Gani Lawal, il cui contratto è stato risolto in giornata. L'americano ex Roma si accaserà alla Dinamo Sassari, che punta al colpo grosso, nonostante le smentite del proprio allenatore, Renato Pasquali. L'idea pazza dei sardi sarebbe quella di lasciare andare Johnson-Odom, per puntare su Nate Robinson.

COLPO MEDIATICO - L'ex stella Nba, ancora in attesa di un'offerta dalla lega americana, potrebbe ricalcare le orme di Metta World Peace, approdato due anni or sono a Cantù. Come nel caso dell'ex Los Angeles Lakers, anche quello di Robinson sarebbe un colpo sensazionale, almeno a livello mediatico. Il folletto da Seattle, un tempo campione della gara delle schiacciate, darebbe lustro alla Serie A, sia per il suo valore tecnico indiscutibile, ma soprattutto per il personaggio che rappresenta. Basta chiedere a Marco Belinelli, che con il play ha vissuto una stagione con la maglia dei Bulls. A Chicago Robinson è ricordato in particolar modo per l'epica gara 4 di Playoff giocata contro i Brooklyn Nets, quando riuscì a mettere a segno 29 punti fra ultimo quarto e overtime (tre per l'esattezza).

MOVIMENTI DI GIORNATA - Non solo nomi di spicco sul mercato, ma anche seconde linee. La The Flexx Pistoia, uscita sconfitta dalla sfida di Milano e attesa da quella interna contro Torino, ha comunicato l'arrivo in prova di Teddy Okereafor, che rimarrà aggregato ai toscani per tutta la settimana. Se l'inglese, reduce da una breve parentesi in Estonia, convincerà la dirigenza biancorossa, allora potrà ricoprire il ruolo di vice Moore. Si muove anche Varese, che di certo non sta affrontando un periodo felice, sia in campo nazionale che europeo. La Openjobmetis punta su Dominique Johnson, ala piccola in uscita dall'Alba Berlino. Da registrare, infine, l'addio fra la Leonessa Brescia e Reginald Holmes, libero di trasferirsi al Mamak Beledye DSI di Ankara.