Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato: Lazio prenota Walace, Roma su Baselli

La Lazio sul centrocampista del Gremio: per 8 milioni arriverà in estate. La Roma vuole Baselli del Torino

Walace potrebbe arrivare a giugno alla Lazio

Walace potrebbe arrivare a giugno alla Lazio

Roma, 21 gennaio 2017 - La Lazio pianifica il suo futuro: con Biglia probabile partente per la prossima stagione si cerca un profilo interessante per il centrocampo che garantisca qualità e gioventù. Il profilo indiziato è quello di Walace del Gremio, classe '95 oro olimpico la scorsa estate che potrebbe arrivare a giugno. Si parla di un accordo verbale per un trasferimento di 8 milioni che porterebbe il giovane mediano in biancoceleste nella sessione prossima del calciomercato ovviamente se Biglia dovesse decidere di salutare Formello.

Dall'altra parte del Tevere l'obiettivo è sempre lo stesso: un centrocampista con i piedi. Piace Baselli del Torino ma anche qui non ci sono spiragli per chiudere la trattativa in questo gennaio ma solamente per giugno. Come profilo piace alla Roma anche se non sta disputando la sua migliore stagione. L'urgenza di mercato di adesso potrebbe portare ad un arrivo precoce di una valida alternativa.

Il Bologna continua la sua estenuante ricerca di un esterno e stavolta sembra che Biabiany sia veramente vicino: il francese è stato accostato tanto volte ai felsinei che però probabilmente hanno scelto di puntare su di lui- Idee intriganti per il Bologna anche quelle di Kishna, in uscita dalla Lazio, e Cassano, alla ricerca di un nuovo club.

Una vecchia fiamma bolognese, Ibarbo, adesso piace alla Sampdoria che potrebbe tentare il colpo a fine mercato. In uscita sponda blucerchiata c'è Cigarini che piace al Cagliari. Cagliari che nel frattempo presenta ufficialmente Paolo Pancrazio Faragò.

L'affare saltato di Kalinic porta Fabio Cannavaro a scegliere Mandzukic come candidato bomber per il suo Tianjin, la trattativa potrebbe accendersi la prossima settimana.

Tra le altre notizie il Pescara presenta ufficialmente Muntari, Suagher passa dall'Atalanta all'Ascoli e Ranocchia piace anche allo Zenit San Pietroburgo che però potrebbe immediatamente ripensarci visto che Nastasic ex Fiorentina sembra molto vicino.