Mercato Juve, il Barcellona punta Dybala e Pogba

Dalla Catalogna attenzione massima per i due gioielli bianconeri

Dybala e Pogba (Ansa)

Dybala e Pogba (Ansa)

Torino, 14 febbraio 2016 -  Il Barcellona e la Juventus si sono sfidate nell’ultima finale di Champions League, ma continueranno a farlo anche nella prossima estate. Chissà forse ancora in campo, ma di sicuro, questa è la certezza della stampa spagnola, lo faranno in sede di mercato. I due gioielli più splendenti del club bianconero, infatti, occupano le prime pagine delle edizioni on-line dei più importanti quotidiani sportivi catalani.

Il «Mundo Deportivo» si concentra su Paulo Dybala, «Sport» sceglie di soffermarsi ancora sul tormentone Pogba. Per quanto riguarda l’argentino, secondo “Md”, è il prescelto per dare la possibilità a Luis Suarez di tirare un po’ il fiato, ma è anche l’uomo ideale per raccogliere l’eredità del 29enne uruguaiano quando sarà finita la sua avventura azulgrana.

Dybala sarebbe anche l’uomo giusto per far rifiatare Messi e Neymar ed ecco perchè nell’agenda dei dirigenti catalani «il suo nome è scritto in maiuscolo. Dribbla, segna, ha doti da leader ed è molto giovane», sottolinea il Mundo Deportivo, aggiungendo che anche lo stesso Messi lo considera un fuoriclasse tanto da averne consigliato la convocazione al ct argentino, Tata Martino. Inoltre Dybala sarebbe felice di giocare con la «Pulce». Il primo a fare il nome de “La Joya” in casa Barca è stato Ariedo Braida che segue il ragazzo fin dai tempi del Palermo.

Il problema, sottolinea il “Mundo”, è che il suo cartellino va oltre i 60 milioni di euro e la Juve non vuole privarsene.