Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato, il Napoli non molla Zielinski e insiste per Candreva

Giuntoli è a caccia di un mediano, il Liverpool non ha chiuso per Zielinski e il Napoli ci prova, pronto un tentativo anche per Candreva mentre in settimana si potrebbe chiuedere per Herrera.

Antonio Candreva in azione con la maglia dell'Italia (LaPresse)

Antonio Candreva in azione con la maglia dell'Italia (LaPresse)

Napoli, 28 giugno 2016 - Prosegue la caccia ad un rinforzo a centrocampo per il Napoli. L'inizio di calciomercato è stato difficile tra giocatori sfumati per le loro volontà e obiettivi che non convincevano a pieno. Uno di questi è Piotr Zielinski che da un mese è promesso sposo al Liverpool ma ancora la trattativa non è arrivata a conclusione. Il giocatore ha scelto il rosso, ma l'Udinese non è soddisfatta della proposta economica dei Reds. Lo è invece di quella del Napoli da 13 milioni di euro più Zuniga da girare poi al Watford. Fosse per Pozzo Zielinski sarebbe già del Napoli. Il polacco però è deciso a sposare l'avventura inglese e aspetterà che Klopp chiuda i discorsi. Il Napoli resta alla finestra, consapevole che una trattativa in ballo da un mese, ma non chiusa, potrebbe anche saltare. 
 
Anche gli azzurri stanno vivendo una situazione simile. Nella trattativa per Herrera Giuntoli ha incassato il sì del giocatore ma non quello del Porto. L'offerta da 20 milioni non soddisfa i portoghesi che ne chiedono 25 e non fanno sconti. Difficile trattare con il Porto, società da sempre propensa ad incassare fino all'ultimo centesimo. Ma questa potrebbe essere la settimana decisiva, perché l'agente del calciatore ha in programma un incontro con i dirigenti lusitani per cercare di spingere verso una cessione soddisfando le volontà del messicano. Il Napoli punta su questo vista l'inconciliabilità tra proposta e offerta.
 
Novità anche sul fronte Candreva. De Laurentiis è pronto a tentare un assalto per l'esterno della Lazio e della Nazionale. Nonostante Candreva abbia ormai scelto l'Inter, il Napoli proverà a convincere la Lazio con una proposta da 13 milioni di euro. Quasi impossibile riuscire a prendere l'esterno biancoceleste, ma fino a che Candreva non avrà firmato con l'Inter il Napoli non mollerà la presa.