Mercato Milan, i tifosi tornano a sognare

Già preso Lapadula gli aspiranti acquirenti cinesi sarebbero pronti a sborsare la bellezza di 150 milioni di euro per il mercato. Il 7 luglio la firma del contratto preliminare.

Casa Milan

Casa Milan

Milano, 25 Giugno 2016 - Sarà il 7 luglio il giorno della verità per la cessione del Milan. È ormai fissata la data per la firma del contratto preliminare per il 70% del club rossonero, a meno di ulteriori slittamenti o di ripensamenti di Silvio Berlusconi. Robin Li e soci sarebbero pronti a investire la bellezza di 150 milioni di euro per completare il mercato dopo l’acquisto di Gianluca Lapadula, che avrebbe creato qualche malumore nella cordata cinese per la velocità di un’operazione comunque concordata.

La mossa fulminea di Adriano Galliani ha infastidito soprattutto la concorrenza, e ora i patron di Napoli e Genoa De Laurentiis e Preziosi sperano di farla pagare in qualche modo al club rossonero. Potrebbe ad esempio diventare più difficile arrivare a Pavoletti, che con Lapadula andrebbe a completare una coppia offensiva tutta italiana di grande talento. “Il futuro di Leonardo è più alla Lazio con Bielsa che al Milan, dove avrebbe qualche difficoltà in più con un parco attaccanti da paura; con Bacca, Lapadula, Luiz Adriano, Niang avrebbe la strada non proprio spianata mentre in biancoceleste non avrebbe di queste difficoltà. Ma lui sogna di diventare il nuovo Van Basten” ha detto a Cittaceleste.it il padre del centravanti genoano, precisando però di non rappresentare in prima persona il figlio, che ha Giovanni Branchini come procuratore.

Un altro obiettivo di mercato rossonero è Franco Vazquez, come confermato dal patron del Palermo Maurizio Zamparini. Il ds rosanero Rino Foschi però nega, smentito a sua volta dal vicepresidente Gugliemo Miccichè. “Non ci siamo dati nessuna dead line per vendere Vazquez anche se si sa che partirà visto che con lui abbiamo questo accordo. Il nostro obiettivo ovviamente è venderlo al miglior offerente. Abbiamo trattative in Italia, ma soprattutto all’estero e in particolare in Inghilterra. Milan e Roma sono piazze gradite” precisa il braccio destro di Zamparini. Nella costruzione del Milan per la prossima stagione manca ancora un dettaglio non trascurabile come l’allenatore. Brocchi ha come rivali Marco Giampaolo e Frank De Boer, che potrebbe portare con sé dall’Ajax tre gioiellini come il polacco Arkadiusz Milik e gli olandesi Riechedly Bazoer e Anwar El Ghazi.

Oltre a Milik agli Europei si sta facendo notare anche Léo Lacroix, difensore svizzero classe 1992 di proprietà del Sion. E Galliani starebbe pensando di affiancarlo a Romagnoli come centrale. Resta nel mirino anche il trequartista croato Marko Pjaca, per cui la Dinamo Zagabria chiede 20 milioni di euro. Infine in uscita Jeremy Menez sembra destinato a tornare in Francia e per la precisione a Marsiglia.