Mercato Juventus, Dybala: Pogba resta,sorpreso da Pjanic

L'argentino, in visita in due orfanotrofi di Malta, parla degli ultimi avvenimenti in casa Juventus.

Dybala e Pogba, presente e futuro della Juventus

Dybala e Pogba, presente e futuro della Juventus

Torino, 25 giugno 2016 - Paulo Dybala, campione in campo e fuori. A riposo dall'attività sportiva, essendo stato escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America, la giovane stella si sta dedicando a fare beneficenza. Oggi era a Malta, dove ha visitato due orfanotrofi, per far passare una giornata speciale ai bambini meno fortunati. Un fiume di calore quello che ha accolto l'attaccante, ormai giocatore simbolo della Juventus nel mondo. Un testimonial che la società bianconera sfoggia con orgoglio, come successo in terra maltese, ricca di tifosi della Vecchia Signora. Per l'argentino è pronto il rinnovo del contratto fino al 2021: è lui, insieme a Paul Pogba, il calciatore su cui la società vuole costruire il futuro.

POGBA - Il francese, tuttavia, è nel mirino di molti top club europei. Nelle ultime ore si vocifera che il Manchester United sia disposto a spendere 120 milioni per riportarlo in Inghilterrra. Dybala però rassicura sulle intenzioni del compagno: "Pogba resta sicuro. Ci siamo sentiti e, anche se non abbiamo parlato di calcio, sono convinto che rimarrà con noi. Europeo deludente? Lo conosco, è molto sereno e tranquillo, quando è stato criticato alla Juve è venuto fuori e ha dato il meglio. Lui non soffre la pressione: ognuno di noi deve aspettare la partita giusta, quando uno così forte non fa bene ci si sorprende sempre".

L’arrivo di Pjanic mi ha stupito, ma solo perché avevo staccato dal calcio e da un giorno all’altro l’ho visto che firmava per la Juve. Non mi sorprende, invece, che sia passato dalla Roma alla Juve: tanti giocatori vogliono venire da noi».

NEW ENTRY - Non solo volti già noti, ma anche arrivi eccellenti per la Juve del prossimo anno. Uno, Miralem Pjanic, è già stato ufficializzato da tempo, mentre l'altro, Dani Alves, è in procinto di esserlo. "L'arrivo di Pjanic mi ha sorpreso, ma solo perché avevo staccato dal calcio e da un giorno all'altro ho visto che ha firmato per la Juve - racconta Dybala -. Non mi sorprende invece che sia passato dalla Roma alla Juve: tanti giocatori vogliono venire da noi. Dani Alves? Sono certo che ci darà una bella mano sia in fase difensiva che soprattutto in quella offensiva. Spero che mi aiuti a realizzare molte reti come ha fatto con Messi".

MORATA - Per chi è in arrivo a Torino, c'è chi lascerà il capoluogo piemontese. Alvaro Morata sarà una perdita importante per la società bianconera, come sottolinea lo stesso Dybala: "Sarà difficile sostituirlo. E' un amico e non dimentico quanto mi abbia aiutato all'inizio per inserirmi".