Juve, Marotta: ottimista per Dani Alves, per Morata parleremo col Real

"Col Real Madrid parleremo di Morata, ma non solo"

Massimiliano Allegri e Beppe Marotta (Ansa)

Massimiliano Allegri e Beppe Marotta (Ansa)

Torino, 30 maggio 2016 -  La mostra "l'Arte di vincere" viene ufficialmente inaugurata al J Museum, allestita per celebrare i 34 scudetti bianconeri. Ogni tricolore è accompagnato da un'opera d'arte.

Ad ammirare i dipinti c'è anche il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, uno degli autori del capolavoro bianconero. Fenomeno non con il pennello in mano, ma con il telefono, fondamentale strumento di lavoro per intavolare le trattative che in questi anni hanno portato all'ombra della Mole fenomeni del calibro di Andrea Pirlo, Paul Pogba e Andrea Barzagli, solo per citarne alcuni. Fra i tanti nomi presenti sul taccuino del dirigente ex Sampdoria per la prossima stagione ce ne sono due cerchiati in rosso: Dani Alves e Alvaro Morata.

OTTIMISMO - "Dani Alves è vicino? È un elemento, non nascondo, su cui abbiamo puntato l'attenzione - spiega il direttore bianconero -. Però, il rapporto tra lui e il Barcellona va stabilito, nel caso si arrivasse ad una disponibilità sua cercheremo di andare a delineare un rapporto contrattuale con lui. Da questo punto di vista sono molto ottimista", parole che risuonano come una dolce musica alle orecchie dei tifosi juventini. Mai dire mai nel calciomercato, ma il laterale brasiliano sembra davvero ad un passo dallo sbarcare a Torino, dove lo attende un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Le cifre dell'affare sono ancora incerte, ma si vocifera di un ingaggio da sette milioni a stagione. Quel che è sicuro è che la Vecchia Signora ha tempo fino al 5 giugno per firmare gratis Dani Alves, che eserciterebbe la clausola prevista dal proprio accordo col Barcellona.

QUESTIONI REAL - L'altro nome al primo posto fra le questioni urgenti da risolvere è quello di Morata, che può essere ricomprato dal Real Madrid per trenta milioni. "Se abbiamo già incontrato i blancos per Alvaro? Non ancora. Con Florentino Perez ci siamo visti a Milano, ma di questo argomento non abbiamo parlato, rimandando la discussione alla prossima settimana o a questa - rivela Marotta -.Per un incontro che da una parte sarà chiarificatore per la posizione di Morata e dall'altra per valutare con il Real Madrid eventuali opportunità". Una precisazione quest'ultima non indifferente, pensando all'interesse della Juve per alcuni giocatori madrileni, Isco su tutti.

QUALITA' - "Faremo poche operazioni ma di grande qualità", il diktat del direttore bianconero. "Mascherano e André Gomes? Sono obiettivi difficili, anche se sono giocatori molto interessanti. Dobbiamo pensare anche a ridurre la rosa a livello numerico per la lista della Serie A. Lichtsteiner rimane a Torino". Insomma, il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma Marotta è pronto a realizzare l'ennesima opera d'arte, un mosaico per meglio dire, sperando che tutti i tasselli vadano al posto giusto.