Martedì 16 Aprile 2024

Mercato Inter, ormai ballottaggio Berardi-Candreva

L’attaccante calabrese non si rassegna a restare al Sassuolo per poi passare alla Juve tra un anno. E anche l’esterno laziale è pronto a dire sì all’Inter.

Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo

Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo

Milano, 25 Giugno 2016 - Ora tocca a Domenico Berardi rompere gli indugi. L’attaccante del Sassuolo è rientrato dalle vacanze e si è sottoposto alle visite mediche al centro Mapei. Se fosse per il club di Squinzi e per la Juventus il destino del giocatore sarebbe segnato prevedendo un altro anno in neroverde prima dell’approdo in bianconero. Ma l’Inter non demorde e continua a offrire 25 milioni di euro per il cartellino e un quinquennale da 2,5 milioni al classe 1994 di Cariati. Solo Berardi può sbloccare l’impasse pretendendo la cessione dopo aver detto no al trasferimento immediato alla Vecchia Signora.

Su un binario parallelo corre la pista Candreva. I contatti con il patron laziale Lotito proseguono nel tentativo di accorciare la distanza tra l’offerta di 20 milioni di euro (inclusi 2 di bonus) e la richiesta di 25 milioni di euro in contanti. Sullo sfondo si allunga l’ombra del Chelsea di Antonio Conte, che vuole portarsi a Londra giocatori di cui potersi fidare perché già allenati in Nazionale come lo stesso Candreva o Giaccherini. Quanto alla difesa sembra destinato a partire uno tra Murillo e Juan Jesus, che ha offerte dalla Roma e dal Watford dell’ex tecnico interista Mazzarri.

L’argentino dello Zenit San Pietroburgo Garay si è offerto, ma prima bisogna liberare una casella da extracomunitario. In prospettiva interessa Ferrari del Crotone mentre lo scambio Acerbi-Ranocchia con il Sassuolo rischia di saltare per il caso Berardi. Sicuro partente Davide Santon, che piace a Bologna e Sampdoria ma potrebbe anche tornare in Premier League al Crystal Palace. Il mercato in entrata passa soprattutto per la prima assemblea dei soci dell’era Suning Group, in programma martedì. I nuovi proprietari cinesi vogliono presentarsi con un colpo in grande stile e Yaya Touré sembra l’uomo giusto al momento giusto, visto che l’ivoriano non è convinto di restare al Manchester City con il rischio di essere messo da parte con l’arrivo di Pep Guardiola.

Intanto per due pilastri nerazzurri è il giorno degli ottavi di finale agli Europei: la Croazia di Perisic e Brozovic sfida da favorita il Portogallo di un certo Cristiano Ronaldo. Infine per l’Inter del futuro piace l’argentino Lucas Alario del River Plate, che pretende i 13,5 milioni di euro di clausola rescissoria. Il ds Ausilio però è intenzionato a trattare e presenterà un’offerta da oltre 8 milioni di euro per il 23enne attaccante, che non è considerato già pronto per giocare in nerazzurro e in caso d’acquisto sarebbe girato in prestito altrove.