Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato, Fabregas cerca casa a Como. Milan ad un passo?

Il catalano si sarebbe convinto, anche grazie al viaggio londinese di Mirabelli e Fassone, a trasferirsi in rossonero e sarebbe ai dettagli per l'affitto biennale di una villa a Como

Cesc Fabregas (LaPresse)

Cesc Fabregas (LaPresse)

Milano, 17 Ottobre 2016 – Missione compiuta. Il viaggio a Londra svolto nel weekend da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone sembra infatti esser stato determinante, tra le altre cose, per compiere significativi passi in avanti in chiave mercato e nello specifico per cercare di portare Cesc Fabregas in rossonero a Gennaio. Il giocatore, che sta avendo pochi spazi al Chelsea di Antonio Conte, avrebbe infatti oramai sciolto le ultime riserve e si sarebbe deciso definitivamente ad abbracciare il progetto rossonero – che in estate aveva temporaneamente accantonato  – a tal punto da aver già avviato da giorni i contatti la società di consulenza immobiliare Proto Group, che in passato ha avuto illustri clienti del mondo del calcio come Ibrahimovic, Pogba e Higuain e che avrebbe già trovato una sistemazione a lui gradita: una lussuosa villa alle porte di Como, ad una manciata di chilometri dal centro tecnico rossonero di Milanello.

A quanto si apprende, infatti, gli agenti di Fabregas potrebbero essere addirittura già a Milano in queste ore per firmare le documentazioni necessarie per l'affitto biennale dell'immobile in questione che il catalano avrebbe scelto la scorsa settimana attraverso alcune foto che gli sarebbero state mostrate, rimanendo addirittura sbalordito in positivo di fronte al canone di circa 9000 euro. L'ingaggio dell'ex Barcellona e Arsenal da parte dei rossoneri appare quindi sempre più probabile e vicino ed è un'ulteriore testimonianza del fatto che la nuova proprietà – che come anticipato è intenzionata a chiudere la questione del passaggio di proprietà entro novembre quando verserà gli ultimi 420 milioni pattuiti nelle casse di Finivest – punti molto anche sul rafforzamento della rosa per valorizzare il marchio Milan e rilanciarlo.

Nel frattempo, dopo il 3-1 rifilato al Chievo ieri sera, i rossoneri non osserveranno il canonico lunedì di riposo ma inizieranno subito a preparare la delicatissima sfida di sabato sera contro i campioni in carica della Juventus. Al gruppo dovrebbero unirsi in pianta stabile anche Cristian Zapata e Luca Antonelli.