Sabato 20 Aprile 2024

Basket, si è dimesso il cda della Mens Sana Siena

Fine della corsa: «Impossibile proseguire mandato in assenza risorse economiche»: a rischio la squadra, che ripartita dal fallimento, ora gioca in seconda serie

Siena, la vittoria scudetto nel 2007 contro la Virtus Bologna (Lazzeroni)

Siena, la vittoria scudetto nel 2007 contro la Virtus Bologna (Lazzeroni)

Siena, 8 febbraio 2016 - Fine, mesta ma non a sopresa, della corsa della Mens Sana Siena, un nome che ha scritto la storia del basket negli ultimi dieci anni, prima di finire travolto dallo scandalo

Il cda della Mens Sana Basket 1871 ha presentato le dimissioni: in toto.

Il presidente del sodalizio, Lorenzo Marruganti, e i consiglieri Francesco Panichi, Stefano Inturrisi e Duccio Carapelli, hanno rilasciato un comunicato, informando: "I soci delle proprie dimissioni dalle cariche rispettivamente ricoperte. La sofferta decisione trova motivo nell'impossibilità di proseguire il mandato in assenza delle risorse economiche e finanziarie necessarie ad una corretta e proficua gestione della società. Nonostante gli sforzi profusi non è stato individuato alcun soggetto interessato a candidarsi come main sponsor della società né a rilevarne parte delle quote".

La Mens Sana, storico patrimonio sportivo di Siena, dopo il fallimento nel 2014 della squadra vicecampione d'Italia, era ripartita dalla serie B e si era poi dotata della nuova strutturazione il 25 giugno scorso perfezionando così l'iscrizione al campionato di A2 in cui figura attualmente al terzo posto nel girone Ovest.

Il cda: "Proseguirà nella gestione ordinaria fino alla nomina dei sostituti, mentre Marruganti manterrà la carica di direttore sportivo"