Giovedì 18 Aprile 2024

Masters, Halep fa fuori la Williams. Serena: "Mia prova imbarazzante"

A Singapore la rumena liquida in due set la numero uno al mondo: "La vittoria più bella della mia vita". Netta anche la vittoria della Ivanovic su Bouchard

Simona Halep (Reuters)

Simona Halep (Reuters)

Roma, 22 ottobre 2014 - Sia Simona Halep che Ana Ivanovic non avevano mai vinto in carriera, rispettivamente, contro Serena Williams ed Eugenie Bouchard. Ed entrambe hanno scelto il palcoscenico delle Wta Finals, dotate di un montepremi di sei milioni e mezzo di dollari, in corso sul veloce indoor di Singapore per sfatare i rispettivi tabù.

Sicuramente la Williams non era al meglio (nel riscaldamento pre-match indossava una vistosa fasciatura alla coscia), come testimonia il 6-0, 6-2 in poco più di un'ora di gioco, con il quale la Halep ha archiviato l'incontro tra le due giocatrici che avevano vinto nettamente nella prima giornata. "E' la vittoria più bella della mia vita, non riesco a spiegare quello che provo", il commento a fine match della 23enne di Costanza. "Ho giocato in modo imbarazzante" ha detto la Williams.

Altrettanto netto il punteggio, 6-1, 6-3 in un'ora e 23 minuti, con il quale - sempre per il Gruppo Rosso - Ana Ivanovic ha sconfitto Eugenie Bouchard. Giovedì sono tre i match in programma. Per il Gruppo Bianco Agnieska Radwanska affronta Caroline Wozniacki mentre Maria Sharapova gioca contro Petra Kvitova. Per il Gruppo Rosso Serena Williams cerca la qualificazione contro Eugenie Bouchard.