Venerdì 19 Aprile 2024

Pattinaggio, Marangoni campionessa europea

L'atleta della Fiamme Azzurre ha vinto a Luso il suo undicesimo titolo continentale davanti alla tedesca Pfiffer: "Ora penso al mondiale"

Silvia Marangoni (foto Facebook)

Silvia Marangoni (foto Facebook)

Treviso, 30 ottobre 2014 - A Luso, in Portogallo, Silvia Marangoni ha vinto la Coppa Europa di pattinaggio artistico specialità inline battendo la rivale tedesca, Claudia Pfiffer, con 326 punti frutto della media punteggio di 8,9 contro 267 dell'avversaria.  L'atleta trevigiana portacolori Fiamme Azzurre si è laureata campionessa europea per l'undicesima volta.

"Sono contentissima - ha commentato a caldo Marangoni -. Confermarsi è sempre molto difficile. Ringrazio i miei allenatori Andrea Barbieri e Samo Kokorovec perchè mi sono stati vicini dopo la delusione mondiale caricandomi e gestendo la mia tensione".

Silvia Marangoni infatti un mese fa si è classificata seconda ai Mondiali di Reus dopo otto successi di fila e 10 in totale. "E' stata dura, ma lo sport è anche questo cadere e rialzarsi. E adesso che mi sono rialzata guardo dritto negli occhi il mondiale del prossimo anno per riprendermi ciò che è mio".