Venerdì 19 Aprile 2024

Maradona con Coca Cola in Tunisia per lo spot "Mano de Dios"

Pubblicità ispirata al contestatissimo gol in Argentina-Inghilterra 2-1 dei quarti di finale dei Mondiali di Calcio 1986

Maradona mano de dios (youtube)

Maradona mano de dios (youtube)

Tunisi, 16 agosto 2015 - Ritorna la "Mano de Dios" a quasi trenta anni di distanza. Chi non ricorda il gol-beffa di Maradona contro l'Inghilterra durante tre minuti tra i più travolgenti della storia del calcio? El Pibe de Oro segnò di mano l'1-0 al 51' dei quarti di finale: e tre giri di lancetta più tardi fece il 2-0 (2-1 il finale) con una delle reti, uno slalom incredibile, della storia del calcio.

Diego Armando Maradona è in questi giorni in Tunisia per girare uno spot pubblicitario per la Coca-Cola. Lo rivelano fonti locali. La scelta della Tunisia non è fortuita, tunisino infatti fu l'arbitro di quella Argentina-Inghilterra dei quarti di finale del Mondiale 1986, poi vinto in finale con la Germania (3-2) dai sudamericani.

L'episodio, noto come "mano di Dio", soprannome datogli dallo stesso Maradona, che per giustificarsi, diede la responsabilità del gol alla "Mano de Dios", secondo alcune indiscrezioni, sarebbe alla base dello spot pubblicitario realizzato in Tunisia. Il campione argentino ha reincontrato a Tunisi l'ex arbitro di quella famosa partita, il tunisino Ali Bennaceur.