United, scambio Di Maria-Cavani. Van Gaal tenta il Psg

Salutato Van Persie, i Red Devils cercano un attaccante. Il tecnico vuole il Matador ed è pronto a sacrificare l'argentino che piace tanto al Psg. Intanto ecco Schweinsteiger: "Sono pronto"

Angel Di Maria (Lapresse)

Angel Di Maria (Lapresse)

Manchester, 13 luglio 2015 - Manchester United scatenato sul mercato. Dopo Depay e Darmian, i Red Devils hanno ufficializzato anche l'acquisto di Bastian Schweinsteiger dal Bayern Monaco. Il 30enne centrocampista tedesco ha firmato un contratto di 3 anni e in Premier ritrova Louis Van Gaal. "Al Bayern è stato un viaggio incredibile. Il Manchester United è l'unico club che avrei scelto per lasciare il Bayern. Mi sento pronto per questa nuova ed entusiasmante sfida in quello che io considero il campionato più competitivo del mondo e non vedo l'ora di lavorare ancora con Louis van Gaal", ha detto Schweinsteiger in un comunicato. 

Ma lo United non ha intenzione di fermarsi qui: Van Gaal punta dritto su Edinson Cavani per sostituire Robin Van Persie, volato al Fenerbahce, e Javier Hernandez, attirato dalle sirene della Mls americana. Il Matador, autore di 31 gol la passata stagione con il Psg, è la scelta numero 1 del tecnico olandese, che potrebbe inserire nella trattativa Angel Di Maria, che piace, e non poco, a Laurent Blanc. Per il centrocampista argentino il Psg è pronto a sborsare 66 milioni di euro, ma lo United vorrebbe proporre uno scambio con Cavani. In quel caso il Psg - con il futuro di Zlatan Ibrahimovic ancora da decifrare - si butterebbe su Sergio Aguero del Manchester City.