De Sanctis non ce la fa: gioca Skorupski. Champions, Manchester City-Roma LIVE

I giallorossi all'Etihad inseguono punti pesanti per la qualificazione. Sfottò su Twitter alla vigilia: "Totti non fa mai gol in Inghilterra". "C'è sempre una prima volta"

Aguero porta in vantaggio il City (Afp)

Aguero porta in vantaggio il City (Afp)

Manchester, 30 settembre 2014 - Lo strapotere del Bayern Monaco e la mediocrità del Cska, travolto dai giallorossi all’Olimpico, indicano una sola strada: tra City e Roma ne resterà una soltanto per il passaggio del turno. Presto per fare pronostici, ma gli equilibri del girone di ferro sembrano ormai delineati. Pellegrini e Garcia si giocheranno gran parte delle chance di passare il turno nel doppio confronto.

SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE

Garcia deve fare i conti con scelte obbligate causa infortuni: il più pesante è quello di De Sanctis che non ha recuperato dai suoi acciacchi. In porta ci sarà SkorupskiCole in campo dal 1', preferito a Torosidis, con Maicon a destra. Il tridente sarà composto da Gervinho, Totti e Florenzi. Privi di Fernando e Nasri, i Citizens di Pellegrini avranno l'ex laziale Kolarov sull'out difensivo, Yaya Touré perno del centrocampo e Dzeko unica punta di ruolo, supportato dalla fantasia di Silva e Aguero ed i polmoni di Milner. 

SFIDA SUI SOCIAL - Manchester City-Roma si è già giocata sui social network. In mattinata, su twitter il club giallorosso ha ricordato che quella di stasera sarà la sua "269esima partita nelle competizioni europee. Per la prima volta affrontiamo i campioni d'Inghilterra del Manchester City". Quasi immediata è arrivata la risposta dall'account ufficiale dei Citizens: "Non vediamo l'ora di ospitare la Roma e un giocatore leggendario come Totti. Non ha mai segnato in Inghilterra, vero?". "Avete ragione. Il nostro capitano non ha mai segnato in Inghilterra - la replica romanista sull'astinenza da gol del numero 10 -. Ma c'è sempre una prima volta per tutto". Prima volta che ovviamente il City si augura di non dove certificare: "Speriamo che non sarà stasera e che debba attendere un altro po'".

TOTTI: "Tornare in Champions è emozionante. A Roma poi ha un valore differente. All'esordio sapevamo di poter affrontare una partita difficile sulla carta. Invece in campo è stato tutto più semplice". In campionato la sfida invece è sempre con la Juventus: "E' la squadra da battere ma noi sappiamo di avere grandi potenzialità". Così Francesco Totti, intervistato dal canale sportivo di al Jazira in Francia, prima della sfida di Champions League contro il Manchester City. "Tutti si aspettavano la stessa partenza dello scorso anno. Stiamo disputando grandissime partite, abbiamo un grande gruppo, sono stati acquistati giocatori importanti e abbiamo una rosa competitiva". Totti fissa quindi gli obiettivi della squadra di Garcia: "Scudetto, Champions e Coppa Italia, anche se questa è meno importante, è sempre una coppa".