Sabato 20 Aprile 2024

Wolfsburg, morto Malanda. Fatale un incidente stradale

Il giovane centrocampista belga, appena 20 enne, ha perso la vita dopo uno schianto in autostrada contro un albero: sull'auto viaggiava come passeggero

Junior Malanda, aveva 20 anni (Ansa)

Junior Malanda, aveva 20 anni (Ansa)

Wolfsburg, 10 gennaio 2015 - Dramma nel calcio tedesco. E' morto, ad appena 20 anni, Junior Malanda, calciatore del Wolfsburg. Secondo quanto riferisce il sito della Bild, il giovane giocatore belga intorno alle 15.30 si è schiantato con la sua auto in autostrada A2 nei pressi di Porta Westfalica. Secondo quanto riferito dalla polizia tedesca, Malanda non era alla guida del Suv, ma era seduto sul sedile posteriore. 

Il giovane centrocampista ha collezionato 10 presenze in questa stagione con il Wolfsburg. La causa dell'incidente pare essere stata l'eccessiva velocità sulla strada bagnata a causa della pioggia: l'auto è uscita di strada ed è andata a sbattere contro un albero. Sempre secondo la polizia, Malanda, sbalzato dal sedile, sarebbe morto sul colpo. Altri due passeggeri sono rimasti gravemente feriti e sono stati immediatamente portati in ospedale. Il veicolo è stato posto sotto sequestro per le indagini del caso.