Mercoledì 24 Aprile 2024

Malagò, squalifica ridotta da sedici a otto mesi

La Commissione d'Appello Federale della Federnuoto ha ridotto la squalifica del numero uno del Coni in qualità di presidente del Cc Aniene

Giovanni Malagò (Ansa)

Giovanni Malagò (Ansa)

Roma, 29 ottobre 2014 - La Commissione d'Appello Federale della Federnuoto ha ridotto da 16 ad 8 mesi la squalifica del presidente del Coni Giovanni Malagò. Il numero uno dello sport italiano era stato sanzionato in primo grado, in qualità di presidente del Cc Aniene, con la sospensione da ogni attività sociale e federale da parte della commissione disciplinare lo scorso 29 settembre.

Le motivazioni della decisione presa dalla Commissione d'Appello Federale composta dal presidente Pier Salvatore Maruccio e dai componenti Massimo Bevere e Daniela De Tommaso saranno depositate entro 30 giorni. Il deferimento di Malagò era scattato per alcune dichiarazione rese in Giunta Coni da parte del presidente del Comitato Olimpico nelle quali si faceva riferimento ad una presunta "doppia fatturazione" della Fin sulla quale si sarebbe perfezionata una truffa aggravata a danno della Coni Servizi S.p.a.