Mercoledì 24 Aprile 2024

Losail Moto3, Masbou beffa Bastianini. In Moto2 vince Folger

Il francese della Saxoprint centra il secondo successo in carriera battendo per appena 27 millesimi l'italiano del Team Gresini; sul podio anche Kent, Fenati ritirato. Doppietta Kalex in Moto2: Morbidelli 5°, Rabat scivola

Moto3, il podio del Qatar guidato da Masbou (Ansa)

Moto3, il podio del Qatar guidato da Masbou (Ansa)

Losail, 29 marzo 2015 - Alexis Masbou (Saxoprint RTG) dopo la prima pole position, ottiene anche la vittoria nel Gran Premio del Qatar della classe Moto 3. Sulla pista di Losail, il francese, al secondo successo in carriera, ha battuto in una volata mozzafiato Enea Bastianini, secondo per 27 millesimi in sella alla Honda del Team Gresini dopo una straordinaria rimonta dalla 21esima posizione sulla griglia di partenza. Sul terzo gradino del podio l'inglese Danny Kent (Leopard Racing) a 142 millesimi, davanti al compagno di squadra Efren Vazquez.  Ottavo posto per Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) a 0"773. Nono Francesco "Pecco" Bagnaia (Mapfre Mahindra) a nove decimi. Non lontano dai primi dieci ha chiuso anche Andrea Locatelli (Honda), undicesimo sotto alla bandiera a scacchi. Delude la coppia dei piloti SKY VR46. Romano Fenati si è ritirato all'ultimo giro e Andrea Migno non ha fatto di più del 25esimo posto.

Jonas Folger (Ansa)

MOTO2 - Jonas Folger su una Kalex dell'AGR Team si è aggiudicato la gara della Moto2. Il pilota tedesco ha preceduto di 4.5 secondi sul traguardo il belga Xavier Simeon su un'altra Kalex del Federal Oil Gresini Moto2 e lo svizzero Thomas Luthi della Derendinger Racing Interwetten. Per Folger è la prima vittoria in carriera. Ottimo quinto posto per Franco Morbidelli dell'Italtrans Racing Team, primo degli italiani, preceduto dal debuttante spegnolo nella categoria Alex Rins della Paginas Amarillas HP 40. Folger è stato il più lesto ad approfittare di un problema al cambio occorso a Johann Zarco della Ajo Motorsport quando era saldamente al comando della corsa. Il dominatore dei giorni scorsi, Lowes, si è autoeliminato finendo nella ghiaia, mentre due contatti hanno messo fine alla gara di Luis Salom e del campione del Mondo in carica Rabat.