Valentino Rossi rimane in Yamaha e Lorenzo si avvicina alla Ducati

La MotoGp 2017 potrebbe presentare novità epocali in griglia

Ducati MotoGP (Reuters)

Ducati MotoGP (Reuters)

Roma, 5 febbraio 2016 - Il 2017 sarà l'anno della grande rivoluzione in MotoGp e in Yamaha. Quella che si apre il prossimo 20 marzo potrebbe essere l'ultima stagione di Jorge Lorenzo sulla moto della Casa nipponica.

Secondo Lin Jarvis, managing director del Marchio dei tre diapason, la Ducati ha fatto una offerta molto allettante al maiorchino per la stagione 2017 e questo potrebbe influenzare la scelta del pilota spagnolo di rimanere in Yamaha.

A parere di Jarvis Lorenzo "ha sempre espresso il desiderio di rinnovare con la Yamaha e pure di chiudere la carriera con noi ma l'offerta della Ducati potrebbe cambiare un po' le cose".

Per Valentino Rossi la situazione è un po' differente: " Valentino deve decidere per quanto tempo vuole continuare a correre".

Per cui con Lorenzo alla Ducati potrebbe anche decidere di proseguire. E magari affrontare le Rosse di Borgo Panigale con la coppia da sogno Lorenzo-Stoner, anche se l'australiano per ora è solo un collaudatore, anche se nei primi test a Sepang è risultato subito velocissimo.

L'effetto domino al mercato MotoGp del 2017 partirà comunque solo quando il campione in carica del 2015, Lorenzo, deciderà che cosa fare.

L'avventura in Ducati, e i tanti soldi offerti, sono due stimoli molto importanti, anche perchè riportare al titolo la Casa bolognese, dopo il fallimento di Valentino, e i fasti, ormai lontani di Casey, sarebbe una medaglia al petto prestigiossima per Jorge.